Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Ubuntu 14.04
Buongiorno a tutti.
Premetto che non sono un utente esperto di Ubuntu, ma da quando ho a che fare con questo SO non ho mai avuto problemi ai quali non sono riuscito a trovare una soluzione per conto mio (fino ad oggi). Un paio di giorni fa ho installato l'aggiornamento di Ubuntu versione 14.04, e da allora subito dopo l'avvio il pc andava in blocco non permettendomi alcuna operazione. Ho provato ad entrare nel terminale, ma quando ci ho provato non ho fatto nemmeno in tempo a finire di scrivere il code che già il terminale stesso si bloccava e non mi permetteva di scrivere più niente (rimaneva solo il pezzo di code che avevo scritto). Dopo essere entrato nel terminale ed essersi bloccato il pc ho riavviato il sistema, e ora non solo non si avvia più Ubuntu, ma anche il terminale si comporta come appena descritto. Come posso fare? Devo ripristinare la versione di Ubuntu precedente? (E se sì, come, visto il problema con il terminale?). Grazie in anticipo a chiunque risponderà, buona giornata.

PS: un'informazione che non se serva. Uso Ubuntu su un pc in cui c'è installato anche Windows, e all'avvio, com'è normale che sia, mi chiede quale sistema usare. Prima dell'installazione avevo 8 secondi per scegliere il SO, dopo i quali si avviava spontaneamente Ubuntu, ora invece il timer non c'è più e il nome "Ubuntu" è preceduto da un *.
Cita messaggio
ciao, non è facile dire cosa è successo. inizierei da quando sei passato alla 14.04.
hai fatto un'installazione pulita oppure hai fatto un avanzamento di versione. 
nel primo caso, installazione pulita il sistema in live funzionava?
nel secondo caso, avanzamento di versione hai prima tolto i driver proprietari ( eventuali ) installati, hai disattivato tutti i repo esterni ( i PPA ), hai disinstallato i programmi gestiti dai PPA?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)