Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento Ubuntu 1404 e installazione
Buongiorno a tutti, ieri ho disgraaziatamente proceduto all'avanzamento di ubuntu alla nuova release su ben 2 pc..... [img]images/smilies/basta.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img]

Accidenti a me ho proceduto in simultanea.... il primo come il secondo son o andati a buon fine ( in teoria) salvo che dopo il riavvio nessuno dei due mi funziona piu...
Ho notato che all'avvio mi da file not found per un microsecondo e subito dopo il grub normalmente ( a parte che ubuntu non da release ma solo la scritta ubuntu...
In entrambi i casi tutto sembra normale ma appena provo a far partire il tutto il nulla....
Ancora quel file not found per un microsecondo e poi tutto rimane li... con i fatidici pallini che scorrono ma senza avviare proprio nulla.
Uno dei due pero' si blocca(è un portatile asus) riportando un server panic not syncing no working...
premetto che quest'ultimo l'ho provato a reinstallare completamente anche azzerando tutto partendo da zero ma nulla. (ora provo a installare una 32bit che la volta scorsa su un'altro portatile aveva funzionato).

Per non confondere le cose mi interessa molto invece ripristinare il tutto sul pc fisso,
Ho provato di tutto dal ripristino al ritorno alla vecchia versione (ne ho una decina ancora sotto) ma il nulla completo.
Inoltre provando a ripristinare il tutto mi da l'indicazione che non riesce a risolvrere il sito it.ubuntu...
quindi  ho provato da root ma mi chiede una password (la mia nn funziona nn capisco)

Posso accedere tramite un'altra release che ho mantenuto su un disco a parte che ho sul pc.... ma posso fare qualche cosa? e cosa accidenti puo' essere forse un bug nella nuova versione?

Tks a tutti
ry
Digito ergo sum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Cita messaggio
ciao. non credo sia un bug. l'avanzamento di versione operazione alquanto complessa, richiede almeno due condizioni tassative:
prima di avanzare disattivare eventuali driver proprietari
prima di avanzare disattivare eventuali ppa
dopo l'avanzamento riattivare il tutto ( per quanto sarà supportato )

L'uso di pacchetti da repository non ufficiali o ppa (Personal Archive Packages) esterni può compromettere il processo di avanzamento.
fonte wiky ubuntu
ora come fare per recuperare la tua. non sarà cosa semplice. inizia con avviare da recovery, abilitare la rete e purgare i tuoi driver proprietari ( devi sapere cosa hai installato ). questo abiliterà i driver open e con questi dovresti poter avviare. speriamo......
anche se a te non importerà nulla, questo è stata la mia decisione di lasciare ubuntu e passare ad una distribuzione rolling. io ho scelto pclinuxos ma ve ne sono anche molte altre.
Cita messaggio
Ciao innanzitutto grazie per la risposta.
Allora driver proprietari non ne avevo ne qui ne sul portatile e per i ppa, li disabilita lui mentre aggiorna alla 14.04.... quindi presuppongo nessuno dei due sia stato il problema...
Inizio a pensare ad incompatibilità di macchina... ma mi domando su entrambi? cmq....
Nn riesco ad abilitare nulla da recovery poiche mi chiede password accidenti a lui... grr... Smile
Ti diro' di piu' nel portatile, vi era una versione del 12 lts(avessi tenuto quella) che dopo il riavvio ha sfarfallato proprio come questa. Pensando ad un mio errore, ho scaricato ex novo la iso e formattato l'hd di quel portatile e per ben 3 volte reinstallato ex novo il tutto dopo aver usato sia il gestore interno di creazione della release che in ben due volte unebootin....  son quasi convinto che dovro' tornare alla release precedente abbandonando la nuova.
Questo per confermare che anche su nuova installazione da disco azzerato e formattato da problemi...(o son io sfigato o nei prossimi giorni ce ne saran parecchi a chieder risposte...

tornando sul mio fisso, dato che nn riesco a rebottare in ness modo, qualcuno ha consigli dato che come ora, posso entrare sul pc tramite una vecchia 12 che ho sotto su altro hd?
(e che nn intendo aggiornare hahaha)?
per quel sistema, ci daro' un occhio... a me interessa ogni cosa possa migliorare le mie conoscenze Smile)
grazie
Digito ergo sum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Cita messaggio
......
quindi  ho provato da root ma mi chiede una password (la mia nn funziona nn capisco)

Ma prima della password hai provato a digitare anche il nome utente?
Marilù
Cita messaggio
da recovery non ti deve chiedere nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)