Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento a 14.04 plus , schermate "vecchie" prima di login
Salve,
per la prima volta ho efettuato l'aggiornamento da ub 14.04 (aggiornato precedentemente) alla Plus .
A me pareva che tutta l'installazione fosse stata eseguita correttamente (seguendo i passi indicati), ma vedo che le maschere iniziali (quelle prima del login per capirsi) ancora riprtano la precedente versione Plus installata.
Ho dimenticato di aggiornare qualcosa ?
Grazie ciao
Cita messaggio
Non hai dimenticato nulla, ma la grafica non puoi aggiornarla con un avanzamento di versione.

Devi farlo da solo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
(28-04-2014, 17:01 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Non hai dimenticato nulla, ma la grafica non puoi aggiornarla con un avanzamento di versione.

Devi farlo da solo:

No , chiedo scusa, sarò lo scandalo di questo forum dimostrando la mia ignoranza, ma posso dire che mi sto perdendo Smile sorriso originale

Dunque: precedentemente avevo installato sul mio pc UBUNTU 13.04 Plus 11 e questo infatti è quanto appare nelle scritte delle maschere di Grub e quella successiva di caricamento.

Dopodichè ho effettuato l'aggiornamento a Ubuntu 14.04 e, come da indicazioni sul sito, successivamente ho installato manualmente la Plus.

Quindi , mi spiace dai link indicati non l'ho capito, cercavo di capire :
- Come modificare la scritta della versione nelle maschere del Grub e del caricamento (ho capito che dovrei farlo manualmente, ma , scusatemi, non ho capito come)
- Al di là di detta modifica manuale , se volessi sapere "ufficialmente" in che versione sono (sia di ubuntu che di plus) come faccio a saperlo ?
- Se la grafica non cambia su un passaggio di versione, quand'è che cambia (se non manualmente) ? Mai ? E quindi lo farò ogni volta io manualmente ?

Confidando nella Sua e nella Vostra pazienza, Vi ringrazio e saluto

Cita messaggio
Tu stai facendo un poco di confusione. Non puoi pretendere che la plus che realizzaimo noi possa essere aggiornata da Ubuntu ufficiale. 

Infatti consigliamo sempre di non effettuare mai l'avanzamento di versione della Plus, ma la reinstallazione ex-novo. Tanto si impiega molto meno che effettuare l'avanzamento.

Se poi leggi le guide proposte con la dovuta attenzione (ci vuole molto più tempo a crearle che a leggerle), allora, magari risolvi.

Per vedere che versione hai installato, vai nella rotellina in alto a destra e poi scegli Informazioni.
Cita messaggio
Non era certo mia intenzione urtare suscettibilità e tantomeno sottovalutare l'immenso Vostro lavoro nel proporre Guide attente e scrupolose e senza le quali non mi sarebbe stato possibile questo lento avvicinamento al "mondo" Ubuntu. Ma d'altra parte mi spiace che venga scambiata per superficialità, una frustrante (e non immaginate quanto) fatica nel capire e seguire concetti per me nuovi e verso i quali ho difficoltà a prendere padronanza, oscillando tra la volontà di capire e il seguire pedissecuamente istruzioni pur non comprendendone a pieno finalità e scopi. Succede così che quando la realtà si discosta da quanto indicato nelle guide, vado in difficoltà e chiedo aiuto al forum.

Nel caso specifico, esempio, riferendomi alla Guida relativa alla personalizzazione dell'Animazione Avvio, ribadisco che era mia sola intenzione far si che non apparisse più la scritta con la versione 13.04 ma adeguarla alla reale 14.04 ; dalla Guida ho capito come sostituire l'immagine e personalizzarne gli effetti, ma non mi è chiaro come modificare quella esistente senza metterne una nuova. Mettiamoci pure che , seguendo la Guida, una volta scaricato il file"Animazione-Plus9.tar.gz" e estratto il contenuto, cliccando sul file animazione.sh mi apre direttamente Gedit senza richiedermi di aprirlo con Terminale e non so dunque se quei comando li debbo digitare a mano io nel terminale.

Certamente sto facendo confusione, ribadisco, ma per una frustrante incapacità di far quel che vorrei.

A livello generale inoltre, vorrei capire, se possibile, meglio questo discorso degli aggiornamenti. Da come mi dice, se non ho capito male, mi si suggerisce di ignorare le richieste di aggiornamento che mi vengono proposte sporadicamente dal sistema ed aspettare direttamente l'uscita del pacchetto completo sul Vostro sito ? Anche qui, scusatemi , ma non mi è chiaro.

Ribadisco e concludo scusandomi per l'incapacità di sintesi, sarò anche confusionario, ma mi spiace esser giudicato "leggero", semplicemente, non capisco e speravo, come sempre mi è accaduto in passato, di ricevere aiuto e conforto da questo forum.

Grazie, salutiAnimazione-Plus9.tar.gz#sthash.mYzehJLY.dpuf
Cita messaggio
ciao, riprendiamo il problema da installare il file personalizzazioni.
tu ora hai installato ubuntu 14.04 a seguito di un avanzamento. l'hai fatto diventare plus con il kit fai da te ( prima di avanzare non avevi plus vero? ). se le cose stanno cosi, nella home tuo nome avrai la cartella kitplus, al suo interno il file LEGGIMI - CREARE  la PLUS. li dentro trovi come risolvere il problema che aprendo il file si apre solo una pagina di gedit. la cosa è di una semplicità incredibile ma penso sia meglio lasciarlo fare a te, imparerai una strada che potrà sempre servire.
Cita messaggio
Per lanciare uno script (in Ubuntu 14.04), senza che si veda solo il testo, segui questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=5aDJnlSo...GoZAaI_H_t

Ti mostra come si lancia lo script per l'installazione di Ubuntu Tweak. La procedure è isentica per qualsiasi Script.

Un volta configurato il lacio degli script, poi te lo ritrovi e non devi configurare ogni volta.

Qui la guida testuale:

Cita messaggio

Vai al forum: