Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento manuale kernel
buon giorno a tutti, in fase di aggiornamenti periodici, ho installato il Kernel 3.8 con questo comando sudo apt-get install linux-image-generic-lts-raring linux-headers-generic-lts-raring e tutto sembra funzionare bene però non ho capito una cosa, controllando in Sistema- Amministrazione - Monitor di Sistema, per vedere se avesse effettivamente installato questo kernel, mi indica Kernel Linux 3.2.0-54-generic-pae, premetto che dopo l'installazione, tramite Terminale, ho riavviato come consigliato !?!?

chiedevo anche, vale la pena aver effettuato questo aggiornamento ??

grazie in anticipo per l'attenzione
Cita messaggio
Per vedere il kernel in uso
Codice:
uname -r
Al riavvio avresti dovuto trovarti difronte alla scelta di quale kernel avviare ... direttamente da grub intendo.
Porta vantaggi se il changelog del nuovo kernel ha risolto qualche bug che riscontravi con il tuo hardware altrimenti non ti serve a na mazza anzi ... rischi di dover perderci molto tempo per sistemare anche cose semplici come i driver video ad esempio.
Per non parlare degli aggiornamenti di sicurezza che potresti non ricevere a secondo di come è stato installato il nuovo kernel!!!
Cita messaggio
(23-10-2013, 09:44 )tumbler Ha scritto: Per vedere il kernel in uso
Codice:
uname -r
Al riavvio avresti dovuto trovarti difronte alla scelta di quale kernel avviare ... direttamente da grub intendo.
Porta vantaggi se il changelog del nuovo kernel ha risolto qualche bug che riscontravi con il tuo hardware altrimenti non ti serve a na mazza anzi ... rischi di dover perderci molto tempo per sistemare anche cose semplici come i driver video ad esempio.
Per non parlare degli aggiornamenti di sicurezza che potresti non ricevere a secondo di come è stato installato il nuovo kernel!!!

ciao, dimenticavo e preciso che ho la 12.04 LTS 9 Plus Remix, allora al riavvio non mi ha chiesto con quale kernel avviare;

ho provato you tube e si vede /sente benissimo;

ho anche dato
Codice:
uname -r
e mi risponde sempre 3.2.0-54-generic-pae;

particolari bug non mi sembra di averne o almeno non erano importanti, qualche volta, quando facevo ricerche in google, aprivo il sito interessato, poi quando tornavo indietro alla pagina generale di ricerca, o scompariva il testo della "ricerca" nell'editor in alto od addirittura la pagina, che rinfrescando compariva/no;

altre cose non mi sembra di ricordarne.

adesso mi preoccupa solo quello che dici in merito ai possibili mancati aggiornamenti di sicurezza che potrei subire, quindi ti chiedo gentilmente fa faccio, ritorno all'ultimo aggiornamento Kernel proposto o posso risolvere gli aggiornamenti di sicurezza tenendo questo ultimo installato ?

grazie davvero e ciao alla prox
Cita messaggio
Come noti dal comando che hai dato non hai installato alcun kernel ... o meglio stai utilizzando quello di default ... tieniti quello e non fare altro a mio avviso
Cita messaggio
(23-10-2013, 11:24 )tumbler Ha scritto: Come noti dal comando che hai dato non hai installato alcun kernel ... o meglio stai utilizzando quello di default ... tieniti quello e non fare altro a mio avviso

ciao, allora bene, meglio così, devo vedere se c'è da eliminare qualche file di installazione od altro del 3.8 ?? qualche comando che elimina resicui eventuali ??

grazie ancora e ciao alla prox
Cita messaggio
il comando opposto a questo:
sudo apt-get install linux-image-generic-lts-raring linux-headers-generic-lts-raring

è questo:
sudo apt-get autoremove --purge linux-image-generic-lts-raring linux-headers-generic-lts-raring
Cita messaggio
(23-10-2013, 11:54 )tumbler Ha scritto: il comando opposto a questo:
sudo apt-get install linux-image-generic-lts-raring linux-headers-generic-lts-raring

è questo:
sudo apt-get autoremove --purge linux-image-generic-lts-raring linux-headers-generic-lts-raring

ciao, tiringrazio tantissimo, ciao alla prox
Cita messaggio
Idea di niente
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)