Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento pacchetti - grub nella remix 9
Ho fatto degli aggiornamenti raccomandati di cui poi mi è uscito questo:

(ho messo le spunte su entrambe le voci è corretto???)

Fatto sta che comunque tutti gli aggiornamenti non si installano per quale motivo?:

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Se qualcuno sapesse indicarmi o consigliarmi dato che non so se ho causato qualche "problema" con i due passaggi che ho segnalato sopra...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
al riavvio hai notato problemi?
per quanto riguarda la spunta penso che basti solo spuntare dev/sda
Cita messaggio
Ormai ho spuntato entrambi ergo non so tornare indietro a quel punto ove si può mettere le spunte, problemi non li ho notati... o almeno apparentemente non li ho notati, vorrei capire (in cui ho messo immagine sopra) è il fatto che non si installino quei tre aggiornamenti, (per migliore comprensione intendo http://www.istitutomajorana.it/forum/att...p?aid=3379) ciò da cosa potrebbe essere dato?!

Cita messaggio
ma grub-pc l'hai installato?
la schermata dove ti chiede la spunta su quale dev installare grub fa riferimento alla installazione.. non sarà per caso che tu tenti di installare grub-pc e il processo si ferma... magari proprio perchè metti la spunta su tutti e due?
ho controllato il mio gestore pacchetti e grubpc risulta regolarmente installato.... ti posso consigliare di riprovare l'installazione e se ricompare kla schermata dove ti chiede di spuntare, spunta solo dev/sda
Cita messaggio
Non esce più il fatto delle spunte...(ma non so onestamente se quelle spunte siano dell'aggiornamento grub-pc)
Ora ho riprovato ad installare grub-pc ma dopo che lo installo mi rimane lì come fosse da aggiornare, me lo da sempre da installare.

In pratica mi parte la fase di installazione ma se guardo gli aggiornamenti raccomandati me lo ritrovo come non installato

Cita messaggio
A voi si aggiorna tranquillamente grub-pc non vi rimane dopo l'aggiornamento ancora tra gli aggiornamenti da compiere?

Cita messaggio
Se é lo stesso errore segnalato
Pare si tratti di bug
Cita messaggio
Onestamente non da errore... non appare un errore fa l'aggiornamento... ma se vado a vedere tra i raccomandati rimane

Cita messaggio
non è che tu hai installato grub?
su synaptic digita grub nella finestra della ricerca e posta l'immagine del risultato
(come potrai vedere c'è grub e grub-pc e sono incompatibili quindi se hai uno non hai l'altro..... non so bene la differenza ma io ad esempio mi trovo installato grub-pc)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)