Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento scheda video ATI 4570
Scusatemi sono alle prime armi.
Ho installato Ubuntu 11.10 in sostituzione di Win Vista aggiornato con Win 7.
Il sistema Ubuntu funziona bene (affermazione ovvia), ma io non lo capisco molto. Comunque l'audio non mi sta funzionando,l'aggiornamento fatto non è andato a buon fine.
La scheda è Ati Radeon 4570.
Vorrei anche ripristinare il sistema Windows ma non so se posso farlo dato che adesso ho utilizzato tutto il disco per Ubuntu.
Quando inizialmente ci ho provato mi dava la segnalazione di IdeaIdeaerrore 0x80004005
Il mio personal computer è Dell Studio 1555 core 2 P8600.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche suggerimento.
A tutti un saluto e auguri.
Nedo
Cita messaggio
Non hai i DVD di ripristino del PC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si, li ho, ma quando ho provato a reistallare Win partendo da Vista si fermava tutto alla prima fase e la scritta diceva che c'era qualcosa che non andava nell'hardware. Ho provato tutti i test suggeriti, ma senza trovare niente. Adesso è tutto formattato come richiesto da linux. Posso riprovare a installare Vista?
Cita messaggio
Certo, e se ti esce di nuovo l'errore appuntatelo e poi diccelo così possiamo aiutarti meglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
L'errore che ti da sicuramente è dovuto al fatto che istallando ubuntu su tutto il disco è stato formattato in ext4 (formattazione di ubuntu) devi riformattarlo in ntfs. Usa gparted dal dvd ubuntu in modo live.
Cita messaggio
In teoria, i dischi di ripristino si assicurano solo della presenza del disco, poi eliminano qualsiasi partizione e riportano tutto alle condizioni di fabbrica.

Cita messaggio
(23-12-2011, 16:35 )francater Ha scritto: In teoria, i dischi di ripristino si assicurano solo della presenza del disco, poi eliminano qualsiasi partizione e riportano tutto alle condizioni di fabbrica.
ho formattato una parte del disco con NTFS come richiede Win7 ma l'installazione del S.O. con il disco di ripristino fornitomi da Dell si rifiuta ancora di installare il sistema.
Anche Ubuntu pur funzionando bene .. non ha voce. La mia scheda è ATI 4750.
Cita messaggio
Se parli dell' HD4750 è la scheda video Huh

Il disco di ripristino DELL ti da errore in fase di installazione? Se si, potresti dirci che errore così possiamo centrare meglio il problema Exclamation

Cita messaggio
(29-12-2011, 18:27 )Nedino Ha scritto: ho formattato una parte del disco con NTFS come richiede Win7 ma l'installazione del S.O. con il disco di ripristino fornitomi da Dell si rifiuta ancora di installare il sistema.
Anche Ubuntu pur funzionando bene .. non ha voce. La mia scheda è ATI 4750.

Salve, se hai piallato tutto il disco, il CD di ripristino che possiedi,
richiederebbe la partizione di recovery che probabilmente non c'è più,
perciò se vuoi reinstallare windows, avrai bisogno del disco D'installazione di windows. Se posti la schermata di Gparted, controlliamo meglio.
Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)