Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento ubuntu 11.10 alla 12.04 da live cd
Salve a tutti, ho il seguente quesito da proporre:

La mia ubuntu 11.10 è bloccata dopo aver provato ad aggiornare i driver nvidia ( non l'avessi mai fatto). il mio pc ha motherborad asus p8p67evo con bios uefi, ed ho gia letto qualcosa a riguardo per problemi di avvio del live cd della 12.04. Infatti anche a me succede che la live 12.04 non riesce a partire.Lo scopo era provare ad aggiornare la 11.10 con la 12.04 per poter ripristinare il funzionamento del pc. Ora, sono riuscito a far partire il live cd della 12.04 ma non capisco perchè la voce di aggiornamneto della 11.10 alla 12.04 è in grigetto e quindi non attivabile.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque possa propormi una soluzione.

Un saluto a tutti.
Cita messaggio
Salve
Benvenuto sul forum

Per il problema grafico su ubuntu 11.10 prova con la guida

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione

Cita messaggio
Per aggiornare dalla 11.10 alla 12.04 devi necessariamente farlo dall 11.10 - lanci il sistema ed esegui aggiorna versione (altamente sconsigliato) - per di più a te la 11.10 non parte quindi non ti resta che (e ti assicuro che male non fa) installare direttamente la 12.04 nella partizione in cui avevi la 11.10.
Ovviamente fai un bel backup dati (se non hai gia una partizione dedicata ai dati o una con punto di mount /home) e salvati quelle due tre cartelle nascoste dei programmi di cui desideri mantenere le configurazioni (ad esempio per firefox è .mozilla)
Cita messaggio
(24-10-2012, 09:14 )brunik Ha scritto: Salve
Benvenuto sul forum

Per il problema grafico su ubuntu 11.10 prova con la guida

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione

Grazie per la dritta , proverò e faccio sapere
Cita messaggio
(24-10-2012, 08:43 )steny Ha scritto: sono riuscito a far partire il live cd della 12.04 ma non capisco perchè la voce di aggiornamneto della 11.10 alla 12.04 è in grigetto e quindi non attivabile.

Salve! A mio parere è sconsigliabile effettuare l'aggiornamento di versione. Meglio effettuare una nuova installazione.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao a tutti, per il problema che ho segnalato questa mattina ho seguito il consiglio di Brunik ( che ringrazio ) però a provando ad avviare la modalità grafica sicura, tenendo premuto "esc" durante l'avvio del pc mi esce una schermata di una serie di operazioni che rimane poi bloccata nella voce "checking batery state"...
Ho provato ad avviare anche tenendo premuto F10 ma non cambia nulla.
Se qualcuno ha qualche idea.....
P.S.: So bene che la cosa migliore sarebbe reinstallare la 12.04 da zero, però vorrei provare in qualsiasi modo il ripristino della 11.04 dato che era configurata con tre macchine virtuali perfettamente funzionanti e che nn vorrei perdere
Cita messaggio
Prova con la guida a rinstallare i driver che non davano problemi.

http://www.lffl.org/2012/09/ripristinare...r.html?m=1

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)