Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento x accellerare il Boot d'avvio
http://www.toolinux.it/2011/08/07/boot-p...ess-times/ Wink Allego questo indirizzo,da' una spiegazione x rendere il boot d'avvio
+ veloce ,non ho ben capito la procedura sè qualcuno vuole aggiungere un commento,spiegazione! Wink
Cita messaggio
In soldoni effettua una deframmentazione del filesystem in modo che la lettura dei file sia sequenziale (cioè dall'inizio alla fine senza staccare mai la testina dal disco, come un defrag su windows). In più riduce anche i tempi di latenza nella lettura stessa.

Sicuramente funziona, anche se il tempo di un minuto per l'avvio non credo sia motivo valido per usarlo. Ma è un buon test per la distro.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Concordo pienamente, io "sfrutto" abbastanza intensamente il mio portatile. Eppure i tempi di avvio non mi preoccupano più di tanto, in meno di 2 minuti dall'accensione sono pronto a lavorare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Bacheca - Annunci - Guide varie
Cita messaggio
Wink Praticamente è propio un miglioramento al livello "millesimale"
per voler usare un termine molto specifico,presumo possa servire
nel caso di un SO appesantito da molteplici, prog.,applicazioni,ecc...Huh

Cita messaggio
Sicuramente il quel caso è utile, ma personalmente non ci sono mai arrivato.
Su alcune macchine ho in funzione servizi consistenti come mysql, apache, ftpd e via dicendo ma i tempi di avvio non sfiorano nemmeno quelli di windows ad un mese dall'installazione.
Con i kernel vecchi andava anche bene, ma ora non ne vedo la necessità sinceramente.

Cita messaggio
Si può anche utilizzare Sartup Manager... e regolare il tempo di boot. A me resta comodo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)