Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Digikam all'ultima versione
Come si può fare per aggiornare Digikam all'ultima versione perchè da Ubuntu software center mi installa la 2.5 ma sul sito vedo che c'è la Recipes 3.9.51 Released http://www.digikam.org/ come si può fare?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Prova, vedi che succede:

sudo apt-add-repository ppa:philip5/extra

sudo apt-get update

sudo apt-get install digikam
Cita messaggio
4 aggiornati, 23 installati, 0 da rimuovere e 22 non aggiornati.

quei 22 non aggiornati si andranno ad aggiornare o no?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Ora il programma si avvia ma quando cerco di farlo funzionare si chiude dopo poco... si è aggiornato alla 2.8.0, per quale motivo quando lo faccio funzionare che utilizzo qualche funzione si chiude da solo?!

Cita messaggio
Mi dice ora il gestore aggiornamenti di un avanzamento parziale è forse che la versone di digikam non va bene per la 12.04?

Cita messaggio
Come posso rimuovere il tutto ed anche il ppa? Che la versione che ho installato credo non sia compatibile per la 12.04...

Cita messaggio
Prova a vedere se nella home trovi una cartella nascosta (col punto davanti al nome) del tipo:

. digikam

se la trovi cancellala.

Se non la trovi cerca dentro la cartella

.config

la cartella digikam e se la trovi la cancelli.

Per vedere le cartelle nascoste: Control+h
Cita messaggio
Ho attivato le cartella nascoste, non trovo nè .digikam e nemmeno all'interno .config con il nome di digikam

Cita messaggio
Dove si va a mettere digikam?!

Cita messaggio
Prova a disinstallare digikam, rimuovere il repository, e installare di nuovo digikam tramite l'apposito pacchetto fornito sul sito ufficiale:
http://www.digikam.org/download?q=download/binary/
(c'è scritto che è la scelta consigliata...)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)