Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Java dalla 6 alla 7
Da 2-3 giorni ho installato Ubuntu 12.04 remix plus: dal software center vedo che c'è OpenJDK Java 6 Runtime: devo toglierla e installare OpenJDK Java 7 Runtime? Ma non dovrebbe aggiornarsi in automatico? E dire che sabato ho installato 702 aggiornamenti (quelli che vengono fatti subito dopo l'installazione di Ubuntu, non avendoli fatti nella fase di installazione del sistema operativo).
Poi ho visto questo: http://uppix.net/5/3/0/0ed524f17ceaac68e...3feb0c.png : tra i 2 componenti aggiuntivi non è spuntato quello sotto: è bene farlo?
Cita messaggio
(29-10-2012, 01:10 )Andrea9907 Ha scritto: Da 2-3 giorni ho installato Ubuntu 12.04 remix plus: dal software center vedo che c'è OpenJDK Java 6 Runtime: devo toglierla e installare OpenJDK Java 7 Runtime? Ma non dovrebbe aggiornarsi in automatico? E dire che sabato ho installato 702 aggiornamenti (quelli che vengono fatti subito dopo l'installazione di Ubuntu, non avendoli fatti nella fase di installazione del sistema operativo).
Poi ho visto questo: http://uppix.net/5/3/0/0ed524f17ceaac68e...3feb0c.png : tra i 2 componenti aggiuntivi non è spuntato quello sotto: è bene farlo?

Canonical non è più licenziataria per la distribuzione di Java, grazie alla lungimirante politica di Oracle.
Se vuoi installare Java devi farlo con repository esterni o con tarball. Comunque ora come ora evita di installare la versione 7 di Java perchè ci sono problemini (almeno fino a poco tempo fa) con il sw esistente (sempre grazie, Oracle).
L'aggiornamento di OpenJDK credo si possa fare senza problemi, per il plugin vedi un po' tu (io tendo a sostenere che meno cose vengono eseguite partendo dal browser e meglio è).

Bye,
Token
Cita messaggio
Mmmmm.... non male questa Oracle eh? Ci sarà un giorno un qualcuno che uscirà con un software utilizzabile al posto di Java? Possibile che esistano solo loro sulla faccia della terra con un software di questo tipo?
Cita messaggio
(29-10-2012, 23:35 )Andrea9907 Ha scritto: Mmmmm.... non male questa Oracle eh? Ci sarà un giorno un qualcuno che uscirà con un software utilizzabile al posto di Java? Possibile che esistano solo loro sulla faccia della terra con un software di questo tipo?

Oracle non ti vieta di installarlo ed usarlo, è solo sulla distribuzione che pone paletti.
Sul discorso poi dell'ultima versione ... a volte la fretta di uscire con qualcosa gioca brutti scherzi (in particolare quando il sw non è tuo, ma ti sei comprato il suo creatore).

Bye,
Token
Cita messaggio
Salva mi Chiamo Giovanni ho acquistato ultimamente il samsung galaxy s 3 qualcuno sa dirmi se è possibile giocare a ludonet.leonardo.it visto che vuole java ma non so quale istallarlo. Chi può aiutarmi?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)