Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare Ubuntu
Question 
Per fare conoscenza ho installato da DVD la versione 12.04 lts di Ubuntu dopo varii smanettamenti e quesiti al forum comincio a vedere diradarsi la nebbia pertanto desidero sapere se è possibile fare un aggiornamento alla versione attuale (la 13.?) per poter operare in sintonia con le videoguide (che non mi sembrano tanto fresche).
Cordialmente TuriHuh
Cita messaggio
Salve
Hai fatto conoscenza con la versione migliore che potevi installare la 12.04 lts.
Dopo aver diradato la nebbia continua a veder la luce,non ti consiglio di fare un
avanzamento alla 13.04.Non è obbligatorio passare alla versione successiva,ogni
qualvolta ci sia una nuova versione,potresti trovare più problemi di adesso.

Cita messaggio
quoto brunik, magari fai un aggiornamento dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta ed al termine avrai ubuntu 12.04.2
Cita messaggio
(16-05-2013, 19:30 )dxgiusti Ha scritto: quoto brunik, magari fai un aggiornamento dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade
un comando alla volta ed al termine avrai ubuntu 12.04.2

Fatto! Ma non ho visto alcuna differenza; nella videata iniziale (angolo inbasso a sinistra dello schermo) appare la stessa versione 12.04 Lts.
Cita messaggio
Da terminale dai lsb_release -a

Cita messaggio
"No LSB modules are available". Questa è stata la risposta del terminale.
Cita messaggio
Huh
Oltre all'avviso, di seguito,non viene indicata la versione di Ubuntu ?
Distributor ID: Ubuntu
Description: Ubuntu 12.04.2 LTS
Release: 12.04
Codename: precise
Prova pure con cat /etc/issue.net

Cita messaggio
Ho riportato nel terminale, dopo il simbolo del dollaro "cat /etc/issue.net" ma la risposta è stata comando sconosciuto.
Non voglio più insistere! Mi va bene anche la versione in uso; la voglia di fare l'aggiornamento mi è venuta visionando la videoguida per l'installazione di "Bombono" dove in un punto del filmato si dice: "vai in Applicazioni ecc.." ebbene questo menù (che dovrebbe trovarsi in alto a sinistra dello schermo) "Apppicazioni-Risorse-Sistema" non lo trovo per cui ho pensato che fosse dovuto alla mia versione del mio Ubuntu. In alternativa ho trovato l'applicazione "Menù principale" ma poichè Bombono non si è installato correttamente penso che il percorso che ho seguito fosse sbagliato.
Cita messaggio
Se hai installato la 12.04 lts plus del majorana,bombono dovrebbe essere gia presente

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)