Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare firmware ma richiede kies
Sul cellulare Samsung next turbo vado su aggiornamento software e mi scarica il firmware poi fa il riavvio e mi dice che non è possibile l'installazione e di scaricare kies che fare come posso agire?

http://www.samsung.com/it/support/model/...-downloads

Funziona con Wine che non vedo per Linux la versione?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
ehhhh no, usalo solo su Windows, non con Wine. Semplicemente lo installi e poi lo apri. Infine colleghi il tuo smartphone al pc col cavo USB e incroci le dita che venga riconosciuto. Se viene riconosciuto allora dovrebbe venirti proposto in automatico l'aggiornamento al firmware.

Come soluzione estrema, ma sempre ben funzionante, puoi cercare il firmware più recente su SamMobile e poi installarlo tramite Odin.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Quoto Matteo ... non usare programmi di riprogammazione sotto wine perchè devono avere accesso diretto alle periferiche ... se non hai windows è un grosso problema ... potresti farlo via OTA ma neanche in questo caso è consigliabile ... vai da un amico che ha windows
Cita messaggio
E non ho più windows solo linux essendo android un sistema linux possibile non vi sia un programma per esso? Mi pare assurdo... comunque come aggiorno ora il firware dato che da errore dal cellulare e mi chiede questo kies?

Matteo che tu sappia da SamMobile qual è il firmware in base al modello che ho citato? Con questo cellulare faccio esperimenti Sad

Il mio è il next plus perché qui mi dice mini? di next plus non esce nulla ma il mio cellulare èGT-S5570I

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Scarica il primo ... senza kies e senza odin ci fai ben poco ... affitta un pc con windows Sad
Cita messaggio
Non ha logico però, android che si basa su Linux che richieda l'uso di Windows... odin funziona su Linux?

Cita messaggio
chi sviluppa android si basa su un kernel linux ma vende i propri dispositivi ad utenti che nel 99 per cento dei casi utilizza windows ... ci sono un paio di possibilità di riprogrammare un cell anche in linux ma ... meglio se ti procuri un windows
Cita messaggio
Bhè se non erro c'è il modo di usare Windows in modo fittizio su Linux ma non ricordo bene come si chiami il programma e non è un emulatore... mi pare sia una .iso ma non non ricordo con chiarezza, nebulosa.

Che il 99% usi Windows è noto ma dato che si fa per Windows ed mac si potrebbe farlo anche per Linux non penso ci voglia poi così tanto nel farlo ;-)

Cita messaggio
prova ad usare heidmall se ti riesce http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=755265
Cita messaggio
Mi pare di capire che se ci fossero problemi il cellulare è da buttere tengo questo firmware... non uso questo pacchetto...

Vorrei solo capire perché il cellulare rileva l'aggiornamento si spegne si riaccende e poi non si installa...e poi mi dice di usare kies...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)