Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare il kernel con o senza PPA
Ciao a tutti!
ho letto qui
http://www.lffl.org/2013/04/linux-kernel...ita-e.html
che è possibile aggiornare il kernel con comandi diversi, con o senza PPA..
Potreste spiegarmi le differenze, cosa può comportare e da cosa potrebbe dipendere la scelta?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Non è consigliabile ne l'uno ne l'altro.

Se proprio ci tieni ti spiego per sommi capi la differenza:

CON PPA

aggiungendo un ppa installerai i pacchetti del nuovo kernel ed eventuali aggiornamenti ti arriveranno direttamente a seguito di un dist-upgrade ... va da se che chi gestisce il ppa compatta i pacchetti inserendo l' "epatite" te la becchi senza biasimare nessuno ... senza volare in alto potrebbe comunque arrivarti un pacchetto che possa corrompere il sistema ... bisogna aver molta cura nella scelta dei repo esterni da aggiungere.

SENZA PPA

Installi i meta pacchetti del nuovo kernel direttamente dai sorgenti (ovvero dal sito di origine) ma qualora ci fosse un aggiornamento di sicurezza non lo riceveresti dal momento che il tuo kernel non figura in nessun repository che update va a controllare.

Morale io terrei quello che già ho.

Se vuoi software sempre aggiornato installa una rolling-release.
Cita messaggio
ok...
conviene quindi aspettare sempre il rilascio della nuova release della distribuzione installata che, a rigor di logica, ha il kernel aggiornato?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)