Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare linux e nn solo senza una connessione
Ciao a tutti, adoro questo forum come questo sito e essendomi imbattuto in un problema che potrebbe interessare altri, ho pensato di portare un piccolo contributo alla causa Major Smile

Allora ho un parente che adora giocare con i pc ma che di internet ci capisce meno di nulla... Per farla breve, gli ho montato un pc di recupero ma chiaramente non ha internet.
Aggiunto tempo or sono Ubuntu per evitargli spese inutili(aveva sotto xp.... ) mi sono imbattuto dopo qualche annetto nel problema... come aggiorno quel sistema dato che non ha la rete? forse una chiavetta.....forse una connessione al volo tramite cellulare.... ma forse la rete ha qualche soluzione ed eccola.

Si chiama Sushi, huh?

È un semplice programma che permette di scaricare gli aggiornamenti delle varie distribuzioni Linux su un computer, salvarli su un supporto di archivazione, ed installarle su un altro computer che non dispone della connessione ad Internet.
L’applicazione viene eseguita in un interfaccia web dove è possibile scegliere la distribuzione e l’archivio da utilizzare, e quindi scaricare i pacchetti di aggiornamento.

Anche se non è necessario, cosi come consigliato sul sito web del progetto, è possibile sincronizzare il sistema Linux con l’applicazione, questo permette all’applicazione di analizzare quali pacchetti sono installati scaricando solo gli aggiornamenti necessari.

Sushi, huh? funziona sia su Windows che Linux, e nonostante sia ancora in beta, si possono aggiornare le distribuzioni più diffuse come Debian, Fedora, Ubuntu, Mandriva e SUSE Linux.

[Immagine: http://a.fsdn.com/con/app/proj/sushi-huh...pg/182/137]

Spero sia utile a qualcuno...

ry
Digito ergo sum
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Cita messaggio
Ottimo, grazie.
Cita messaggio
(22-04-2013, 16:23 )riccardoit Ha scritto: Ciao a tutti, adoro questo forum come questo sito e essendomi imbattuto in un problema che potrebbe interessare altri, ho pensato di portare un piccolo contributo alla causa Major Smile

Allora ho un parente che adora giocare con i pc ma che di internet ci capisce meno di nulla... Per farla breve, gli ho montato un pc di recupero ma chiaramente non ha internet.
Aggiunto tempo or sono Ubuntu per evitargli spese inutili(aveva sotto xp.... ) mi sono imbattuto dopo qualche annetto nel problema... come aggiorno quel sistema dato che non ha la rete? forse una chiavetta.....forse una connessione al volo tramite cellulare.... ma forse la rete ha qualche soluzione ed eccola.

Si chiama Sushi, huh?

È un semplice programma che permette di scaricare gli aggiornamenti delle varie distribuzioni Linux su un computer, salvarli su un supporto di archivazione, ed installarle su un altro computer che non dispone della connessione ad Internet.
L’applicazione viene eseguita in un interfaccia web dove è possibile scegliere la distribuzione e l’archivio da utilizzare, e quindi scaricare i pacchetti di aggiornamento.

Anche se non è necessario, cosi come consigliato sul sito web del progetto, è possibile sincronizzare il sistema Linux con l’applicazione, questo permette all’applicazione di analizzare quali pacchetti sono installati scaricando solo gli aggiornamenti necessari.

Sushi, huh? funziona sia su Windows che Linux, e nonostante sia ancora in beta, si possono aggiornare le distribuzioni più diffuse come Debian, Fedora, Ubuntu, Mandriva e SUSE Linux.

[Immagine: http://a.fsdn.com/con/app/proj/sushi-huh...pg/182/137]

Spero sia utile a qualcuno...

ry

Potresti fornire maggiori dettagli cortesemente per quanto riguarda la sua installazione e utilizzo su Linux?.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)