Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornare senza connessione!
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Salve a tutti,è circa 3 giorni che provo alcune derivate Ubuntu,da SalentOS 14.04 a OpenSuse e adesso Peppermint 4 ma....non riesco ad avere connessione con un Modem Momodesign della 3 perchè ogni qualvolta provo a creare una rete a banda larga il modem viene rilevato come modem GSM e quindi risulta non compatibile!!Su SalentOS la rete banda larga riesce e quindi posso connettermi ma ho grandissimi problemi con le icone della connessione che spariscono e quindi non riesco a far partire la connessione stessa e provando Peppermint4 in Live ho notato che il sistema si è come risvegliato ed ha cominciato a funzionare tutto velocemente quindi,mi son detto,installo e via SalentOS ma.....strano ma vero,anche se ho spuntato gli aggiornamenti durante l'installazione il modem non mi viene rilevato per il problema che mi viene riconosciuto come Modem GSM e quindi non compatibile!!!Come faccio ad aggiornare Peppermint sul computer dove cerco di installarlo utilizzando Lubuntu da dove digito?Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete!!!Byeee....[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
(09-09-2014, 20:57 )'Robertom' Ha scritto: [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Salve a tutti,è circa 3 giorni che provo alcune derivate Ubuntu,da SalentOS 14.04 a OpenSuse e adesso Peppermint 4 ma....non riesco ad avere connessione con un Modem Momodesign della 3 perchè ogni qualvolta provo a creare una rete a banda larga il modem viene rilevato come modem GSM e quindi risulta non compatibile!!Su SalentOS la rete banda larga riesce e quindi posso connettermi ma ho grandissimi problemi con le icone della connessione che spariscono e quindi non riesco a far partire la connessione stessa e provando Peppermint4 in Live ho notato che il sistema si è come risvegliato ed ha cominciato a funzionare tutto velocemente quindi,mi son detto,installo e via SalentOS ma.....strano ma vero,anche se ho spuntato gli aggiornamenti durante l'installazione il modem non mi viene rilevato per il problema che mi viene riconosciuto come Modem GSM e quindi non compatibile!!!Come faccio ad aggiornare Peppermint sul computer dove cerco di installarlo utilizzando Lubuntu da dove digito?Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete!!!Byeee....[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Peppermint 4 non è più supportata e la eviterei.
Fossi in te proverei una distro molto recente, ad esempio lubuntu 14.10 beta ed una molto "vecchia", ad esempio crunchbang per capire se il problema di compatibilità son dati da pacchetti vecchi o recenti.
Nel caso puoi scaricare dai repository i pacchetti che ti servono per fare andare il modem e li installi con dpkg.
Cita messaggio
[img]images/smilies2/undecided.gif[/img]  Grazie giacobazzi.....provo comunque a scaricare l'ISO di Lubuntu da un'amico anche se comunque la chiavetta USB che dovrei utilizzare è una chiavetta Wind brandizzata che a quanto pare non sono riuscito a farla funzionare con Lubuntu 14.04 perchè credo sia fatta solo per Win.....

Cita messaggio
La chiavetta Modem Momodesign della 3 , nonostante sia un vecchio modello, dovrebbe funzionare su ubuntu 14.04, nel caso puoi provare così:
http://www.lffl.org/2011/05/ubuntu-1104-...t-non.html
http://www.lffl.org/2010/08/chiavette-mo...u-non.html
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)