Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere collegamento a cartella su barra laterale
Salve a tutti.
domanda banale:
come aggiungere sulla barra laterale di Ubuntu 12.04 plus 9, un collegamento alla mia cartella Immagini che attualmente ho sulla scrivania, in maniera da aprirla direttamente con un solo click?.

Ho provato a trascinarcela sopra, ma rifiuta l'operazione.
Lo stesso se tento ci posizionare il collegamento sul pannello superiore.

grazie
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(31-05-2012, 11:51 )Andrea2 Ha scritto: Salve a tutti.
domanda banale:
come aggiungere sulla barra laterale di Ubuntu 12.04 plus 9, un collegamento alla mia cartella Immagini che attualmente ho sulla scrivania, in maniera da aprirla direttamente con un solo click?.

grazie
Andrea

Prova con MyUnity vedere qui
Cita messaggio
(31-05-2012, 22:06 )maverick2011 Ha scritto:
(31-05-2012, 11:51 )Andrea2 Ha scritto: Salve a tutti.
domanda banale:

grazie
Andrea

Prova con MyUnity vedere qui

Ho guardato in myunity, ma non ho trovato come reqaòlizzare un collegamento diretto alla cartella Immagini.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Se fai clik destro sulla home, ti da le cartelle contenute.
Non è proprio un collegamento diretto ma si avvicina.

Eugenio
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(04-06-2012, 10:44 )eu66 Ha scritto: Se fai clik destro sulla home, ti da le cartelle contenute.
Non è proprio un collegamento diretto ma si avvicina.

Eugenio

Ti ringrazio; stavo già usando questa possibilità e credo che sia l'unica che si avvicina, considerate le risposte ricevute e la mancanza di argomenti in giro.
Grazie comunque. Sleepy
Andrea
Cita messaggio
Quando hai la cartella aperta, si visualizza nella barra laterale.
In quel momento, sulla barra laterale, fai click con il pulsante destro e scegli "mantieni nel launcher"
Ciao
Cita messaggio
(05-06-2012, 08:55 )esabatad Ha scritto: Quando hai la cartella aperta, si visualizza nella barra laterale.
In quel momento, sulla barra laterale, fai click con il pulsante destro e scegli "mantieni nel launcher"
Ciao

Quando ho la cartella aperta ( immagini ) non si visualizza sulla barra laterale.
Cita messaggio
Ciao, dxgiusti, hai ragione, ero andato a memoria, ma..... questa volta mi ha tradito.
Però se lanci la Cairo Dock, hai una scorciatoia (quasi ) diretta per le immagini, con due click si può fare.
Provate così?
Ciao!
Stefano
Cita messaggio
(05-06-2012, 10:50 )esabatad Ha scritto: Ciao, dxgiusti, hai ragione, ero andato a memoria, ma..... questa volta mi ha tradito.
Però se lanci la Cairo Dock, hai una scorciatoia (quasi ) diretta per le immagini, con due click si può fare.
Provate così?
Ciao!
Stefano

Certamente.
ma è come se faccio clic destro sulla cartella home sulla barra laterale.
tanto vale usare quella di default.
Grazie comunque.
ciao Sleepy

Andrea
Cita messaggio
Andrea2 buongiorno, incuriosito dal tuo post ogni tanto perdo un poco di tempo per ingegnarmi ma nulla. Oggi ci sono andato vicino ma probabilmente sbaglio qualche passo : apro    
scelgo launcher di unity     ma se cambio il comando 'nautilus-home.desktop' , in 'nautilus-home.immagini' la cartella home mi scompare dal lancher.Dove sbaglio?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)