Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere la 13.10 (12 remix) alle partizioni attuali
Vorrei aggiungere la 13.10 (12 remix) al mio ubuntu 12.04 GParted appare così allo stato attuale:

Dovrei andare ad agire sualla sda7 giusto? Quanto spazio mi dite da dedicare con la formattazione EXT4? o come?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Si riduci sda7 da dx a sx di 50 o 60 GiB se i dati li tieni con il sistema ... se li tieni a parte massimo 30Gib ... io ad esempio le partizioni per la root le faccio di 15GiB.
Cita messaggio
Il problema è che appare questo errore, devo dagli conto o non fa nulla?

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
è normale ... usando dd ti salta la tabella partizioni della chiavetta ... non curartene ... partiziona sda come meglio credi (smonta la swap prima di tutto) e poi se vuoi devi rigenerare la tabella partizioni di sdb ... lo fai sempre da gparted con due clic
Cita messaggio
Ma solo modificare qui non si puo?

Come potrai immaginare ho dei dati:

Per non toccare i dati come dovrei spostare come consiglio?

Bisogna smontare necessariamente le partizioni?

Supponendo si dovesse smontare il tutto, la partizione dati non dovrei mettere la spunta su formatta la partizione dati così mi permetterebbe di non cancellare il suo interno, vero?

Come punto di mount che cosa metterei alla 13.10?

Cita messaggio
Bingol errore mio ... non serve smontare la swap ... dalla schermata che hai postato riduci da dx a sx e tieini d'occhio lo spazio libero ricavato.

Quando arrivi alle dimensioni che hai scelto conferma l'operazione con gparted (il punto di mount lo assegni in fase di installazione)
Cita messaggio
E cosa metto come punto di Mount? Sulla 12.04 metto la / sulla 13.10?

Guardando la mia partizione che ho sopra messa in esteto cosa mi consigli di mettere come spazio per la 13.10?

Cita messaggio
Quando installi sceglierai partizionamento manuale ... selezioni sda8(la nuova partizione) e a punto di mount metterai / (lo slash che indica la root)

Ah Bingol ma l'altro ubuntu chi te l'ha installato??? Sad

Leggiti un po di guide del prof in materia di partizionamento ... non vorrei mai che perdessi tutto e vieni a cercare me ... FAI UN BACKUP DATI prima di ridurre
Cita messaggio
Se non erro non si può avere due / per questo domando... la partizione l'ho fatta tempi fa con aiuto, consigli e leggendo guide ma se memoria non erra non ricordo che si possa mettere due punti di mount con / ergo qui mi sorgeva il dubbio del tutto...

Cita messaggio
Su partizioni diverse si
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)