Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere memoria RAM
Avrei bisogno di aggiungere della RAM al mio portatile Sony Vaio VPCEH6N3E (che ne possiede già 4, ma vorrei espanderla), dato che quando uso Windows e programmi molto pesanti come Adobe Premiere i 4GB vengono quasi riempiti, rallentando in maniera indescrivibile tutto.
Il PC supporta fino a 8GB di RAM. La memoria adesso installata è di tipo "PC3-10600" le specifiche sono "SDRAM DDR3", la velocità massima 1333 mhz e la composizione è "4 GB (SO-DIMM) x 1".
Se volete la scheda tecnica andate qui.
La mia domanda è: secondo voi dato che faccio una spesa mi conviene mettere 4gb aggiuntivi o bastano 2? quanto possono costare blocchi di ram da 2 o da 4 di questo tipo? Dove li compro? posso installarli da solo o mi ci vuole un tecnico specializzato?
Grazie mille.
Nicoseven Sfascio tutto
altri 4 Gib e a patto di usare un sistema a 64 bit;
la RAM la compri online (per es. su Amazon) o in un negozio di Informatica, per i costi vedi online;
la RAM è semplice da installare a patto di avere accesso ai banchi; sul manuale del portatile dovrebbe essere indicato come fare.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(25-03-2013, 14:57 )BAT Ha scritto: altri 4 Gib e a patto di usare un sistema a 64 bit;
la RAM la compri online (per es. su Amazon) o in un negozio di Informatica, per i costi vedi online;
la RAM è semplice da installare a patto di avere accesso ai banchi; sul manuale del portatile dovrebbe essere indicato come fare.

Si certo, uso windows 8 a 64 bit. Ma le ram vanno bene tutte? che tipo mi consigli?
Nicoseven Sfascio tutto
sul sito del produttore ci dovrebbe essere una lista delle SO-DIMM certificate; se non c'è ti conviene andare in un negozio e provarle direttamente in loco (non ti fanno pagare solo per provare gli zoccoli di memoria), così puoi riaccendere il notebook e provare se funziona tutto a dovere. Comunque se le applicazioni sono pesanti dal punto di vista computazionale, la RAM aggiuntiva non risolve tutti i problemi: se servono i muscoli ci vuole una CPU potente
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Le specifiche per la tua RAM sono:
PC3-10600 SDRAM DDR3 MHz 1333
Se decidi di aumentare la RAM non limitarti ad aggiungere un singolo banchetto di memoria ma compra due moduli nuovi da 4 giga: stessa marca e meglio se stesso lotto (vendi il vecchio modulo); in oltre sostituisci il disco rigido con un HD SSD o se vuoi risparmiare i soldi un HD ibrido che ti offre prestazioni equiparabili ma a costi inferiori.
Vai tranquillo hai un fior di processore e salvo tu non voglia renderizzare un cartone 3D in meno di due ore dovresti percepire un miglioramento

Addendum se sostituisci l'HD valuta anche l'installazione di Ubuntu studio e/o Fedora Design
गुरू
Cita messaggio
(25-03-2013, 17:52 )Cicciopallo Ha scritto: Le specifiche per la tua RAM sono:
PC3-10600 SDRAM DDR3 MHz 1333
Se decidi di aumentare la RAM non limitarti ad aggiungere un singolo banchetto di memoria ma compra due moduli nuovi da 4 giga: stessa marca e meglio se stesso lotto (vendi il vecchio modulo); in oltre sostituisci il disco rigido con un HD SSD o se vuoi risparmiare i soldi un HD ibrido che ti offre prestazioni equiparabili ma a costi inferiori.
Vai tranquillo hai un fior di processore e salvo tu non voglia renderizzare un cartone 3D in meno di due ore dovresti percepire un miglioramento

Addendum se sostituisci l'HD valuta anche l'installazione di Ubuntu studio e/o Fedora Design
Tranquillo uso Windows solo per Premiere, After Effects, Flash e Photoshop. Per il resto Debian o Ubuntu.
Il processore non soffre sotto l'utilizzo di Premiere, ma solo la ram, che durante il rendering viene occupata parecchio....
Sul sito Adobe per Premiere consigliano 8Gib, anche se dicono che 4 bastano (sono il minimo).
Non credo di acquistare due banchi da 4Gib nuovi, ma piuttosto uno da 2 o da 4, naturalmente compatibili.
Nicoseven Sfascio tutto
E' preferibile utilizzare due sodim identiche se non intendi acquistarne due verifica di che marca è la sodimm già installata e comprala di marca e taglio uguale.
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)