Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere synce
Salve,
al fine di poter collegare il mio smartphone (fermi con le critiche è un regalo da parte di amici cui ho fatto da testimone di nozze...l'anno scorso l'ho fatto due volte nell'arco di una settimana) ho la necessità di installare su ubuntu 11.10 plus 8 synce, alcuni pacchetti si trovano nei repository ma per altri pare si debba aggiungere il ppa. sapete dirmi come fare?!?!?!
Graize a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Apri il terminale e digita:
sudo gedit /etc/apt/sources.list

Si aprirà l'editor di testo con l'elenco dei repository, scorri fino in fondo ed aggiungi queste 2 righe:

deb http://ppa.launchpad.net/synce/ppa/ubuntu oneiric main
deb-src http://ppa.launchpad.net/synce/ppa/ubuntu oneiric main

Chiudi l'editor e salva le modifiche.
Ora, sempre da terminale digita:

sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys D246C25D

In questo modo aggiungi la chiave al gestore.

Ora digita

sudo apt-get update
e al termine
sudo apt-get install SynCE (o come si chiama)

Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tutto chiarissimo, grazie; un solo piccolissimo dubbio "(o come si chiama)" cioè?
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(15-11-2011, 20:46 )nicolo74 Ha scritto: Tutto chiarissimo, grazie; un solo piccolissimo dubbio "(o come si chiama)" cioè?

"o come si chiama" nel senso che dopo sudo apt-get install devi digitare il nome corretto del programma SynCE o Synce (lo conosci il nome corretto del programma)
Cita messaggio
Novità?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Eseguiti tutti i passaggi ma all'ultimo comando mi dice "pacchetto inesistente" ed ho provato con SinCE, Synce, synCE, synce...non ricordo il nome preciso del programma ma in gestore pacchetti trovo "synce-tryicon applicazione per il vassoio di GNOME per SynCE", avevo già provato ad installare, senza esito, il pacchetto.
Non so che dirvi, ma su Ubuntu 10.04 funzionava, sono passato, per varie ragioni, ad Ubuntu 11.10 plus 8.
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(16-11-2011, 15:29 )nicolo74 Ha scritto: Eseguiti tutti i passaggi ma all'ultimo comando mi dice "pacchetto inesistente" ed ho provato con SinCE, Synce, synCE, synce...non ricordo il nome preciso del programma ma in gestore pacchetti trovo "synce-tryicon applicazione per il vassoio di GNOME per SynCE", avevo già provato ad installare, senza esito, il pacchetto.
Non so che dirvi, ma su Ubuntu 10.04 funzionava, sono passato, per varie ragioni, ad Ubuntu 11.10 plus 8.

synce-hal oppure synce-serial, dipende da come sarà gestita la connessione.
Smartphone Windows cosa? (se non sono indiscreto)

Bye
Token
Cita messaggio
Su 10.04 come si chiamava?
Come anche suggerito da token...

http://www.synce.org/moin/SynceWithUbuntu

Cita messaggio
(16-11-2011, 15:41 )token Ha scritto: synce-hal oppure synce-serial, dipende da come sarà gestita la connessione.
Smartphone Windows cosa? (se non sono indiscreto)

Bye
Token
Smartphone HTC S740 con Windows mobile 6.1, che peraltro neanche uso perché il cell, mi serve per telefonare, il pc per tutto il resto!
Provo ad installare i pacchetti che indichi, tanto nella peggiore delle ipotesi disinstallo e via.

(16-11-2011, 16:24 )francater Ha scritto: Su 10.04 come si chiamava?
Riocordo SinCE ma non potrei metterci la mano sul fuoco (anche perché mi brucerei in ogni caso ahahahahah!!!)

(16-11-2011, 16:24 )francater Ha scritto: Come anche suggerito da token...
http://www.synce.org/moin/SynceWithUbuntu
Vedo e vi faccio sapere, grazie per la pazienza e la collaborazione.
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ho provato in tutte le salse ma visto che non funzionano come ho installato ho disinstallato tutto, tranne ppa di synce naturalmente.
Altre idee?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)