Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agli Utenti di Facebook: ATTENZIONE!
Information 
Dodgy Mi è giunto, da un amico che ha pure lui un account su Facebook (amico che, in 3 anni di contatti internettiani, si è sempre dimostrato persona seria, affidabile e preparata), il seguente avvertimento. Non posso Undecided controllare come stian le cose esattamente (dato che NON ho abilitato Facebook sul mio cellulare, né fornito il numero correlato), ma penso che sia cosa giusta diffonder qui l'avviso:

ATTENZIONE!!! IL NUMERO DI TELEFONO DI TUTTI ADESSO è SU FACEBOOK!! NON è UNO SCHERZO: andate nella parte in alto a destra dello schermo e cliccate Account e subito dopo Modifica Amici. Poi nella parte sinistra dello schermo cliccate Contatti. Se avete FB sul cellulare, tutti i numeri di telefono della vostra rubrica telefonica sono stati importati e pubblicati! Potete rimuoverli con l'opzione "rimuovi contatti importati" . Avvisa i tuoi amici perché questo non sia causa di abusi.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
azzz e che sta accadendo ????

in un altro post ho inserito questo

ATTENZIONE RAGAZZI....CIRCOLA UN BEL VIRUS SU FB IN QUESTI GIORNI.....TI TROVI UNA NOTIFICA DI UN AMICO CHE HA CONDIVISO UN LINK SULLA TUA BACHECA.....E' UN VIDEO,C'E' UN COMMENTO....TI CHIAMANO PER NOME E AGGIUNGONO:MA SEI PROPRIO TU?MA FAI PENA!..TU LO CLICCHI E..BUM...PC DA RICOVERO!!
QUINDI,NON APRITELO OK? -.-''
PS:LO STESSO PUO' CAPITARE X UN POSSIBILE VIDEO CHE UN AMICO HA PUBBLICATO DA UN ALTRO AMICO...ATTENZIONE!!
Fabio
Cita messaggio
@trinacria, scusami ma leggendo il tuo post mi sono fatta na risata Sad ...trattasi di bufala, vale comunque il consiglio di non cliccare su link e di inserire meno dati possibile.
Cita messaggio
Che si tratti di un virus o meno non lo so. Di certo ieri è stato postato un video nella mia pagina Facebook, col titolo: Ma sei Tu nel filmato?

Bene, lanciando il video veniva bloccato da un non meglio sistema di sicurezza di facebook e poi suggeriva di agire sull'url:

Prima selezionare l'url, quindi j da tastirea e poi Contol+v (vado a memoria ..), in ultimo dare invio.

Lo stesso con diversi browser. Di certo la cosa non mi ha convinto ed ho eliminato il video postato da altri.
Cita messaggio
a me è arrivato un link di un video da un amico maq lui non aveva mandato niente e in queste ore circola questo messaggio
Fabio
Cita messaggio
Credo che quei comandi che suggeriscono siano la causa della diffusione a tutti gli amici.
Cita messaggio
Alora chiedo Scusa a @trinacria, non mi era mai capitato...ne ho letti talmente tanti di questi messaggi che avvisano la presenza di virus e alcuni veramente assurdi tanto che stavo dimostrando diffidenza. Ribadisco comunque la massima cautela.
Cita messaggio
Sembra che anche l'avviso che ho postato io contenga gravi inesattezze.
Pare che Facebook abbia ufficialmente dato smentita:

"La nostra lista contatti, precedentemente chiamata rubrica, esiste da molto tempo. I numeri di telefono indicati sono stati aggiunti dai vostri amici e resi visibili a te, o avete precedentemente sincronizzato i contatti telefonici con Facebook. Proprio come il telefono, solo tu puoi vedere questi numeri".

In pratica, quello che avviene è che Facebook ha impostato un "metodo di protezione Account" basato su due fattori, uno dei quali si basa sul fatto che ogni volta che si accede a Facebook da un qualche dispositivo "non riconosciuto" (non dal PC che si usa di norma, insomma) bisogna inserire un codice che viene inviato (via sms) al cellulare dell'Utente.
Il punto è che, in fase di impostazione iniziale del meccanismo, si trova una casella ""I miei amici vedono il mio numero" che è "spuntata" di default. Tanti, nemmeno notano la cosa, lasciano la "spunta" (anziché levarla, come sarebbe più prudente fare)...

Traggo queste info da quanto riportato su QUESTA pagina Web.

Mi scuso, ovviamente, del clamore che posso aver creato.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Prof Cantaro a me è arrivato quel messaggio "Ma sei Tu nel filmato?" o una cosa similare... io ho cliccato ma non si apriva nulla... mi trovavo con il sistema Ubuntu quando ho cliccato su quel post poi l'ho eliminato dalla mia bacheca... essendo su ubuntu per problema virus o cose del genere non dovrei averlo preso nulla giusto?

Io ho cliccato proprio su questa immagine metto il link della discussione che spiega il giornale Leggo:

http://www.leggo.it/articolo.php?m=20110...&id=139092
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
con linux non hai nessun problema. p.s. ho sentito amici che usano win e neanche loro hanno avuto problemi
Fabio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)