Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutateci ad aiutarli - ViVo Next ed il computer legge tutto per te
#1

La nuova versione della suite portable USB, utilizzabile su qualsiasi computer Windows. Legge pagine web, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.. Per ipovedenti e dislessici, può essere utilizzata da chiunque. Tutti gli strumenti sono gestibili mediante mouse e/o tastiera. L'interfaccia è molto semplice e di grandi dimensioni. Caratteristica importantissima di ViVo Next è la portabilità. Infatti, funzionando da chiavetta USB, permette all'utente di averlo sempre al seguito e, quindi, di poterlo utilizzare ovunque e su qualsiasi computer Windows. Compatibilità: funziona con Windows XP, Vista, 7, 8 - Licenza Donationware … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
#2
Vi chiediamo, gentilmente, di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo Next. Aiutateci, semplicemente, parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel Siti e nei Blog, proponendo ViVo Next nei Forum, nei Social-Network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo Next, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Ringraziamo anticipatamente per il Vostro sicuro impegno.

Spesso troviamo delle applicazioni studiate per le persone che hanno problemi di vista o di lettura, ma sovente si tratta di software commerciale, molto caro e che magari affronta solo un settore specifico, senza offrire aiuto ad ampio spettro.

Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzazione il computer che è, ormai, un bene di “prima necessità”. Per questo motivo la suite ViVo Next, che riunisce molte applicazioni libere e/o free, è un Donationware ed in grado di offrire aiuto su diversi e svariati campi. Vi preghiamo, pertanto e caldamente di aiutarci ad aiutare chi ha bisogno di ViVo Next. Avrete notato che il nostro sito è no-profit e tale è anche ViVo Next. Per questo vi chiediamo di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo Next, senza remore e senza perplessità. Aiutateci, semplicemente, parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel Siti e nei Blog, proponendo ViVo Next nei Forum, nei Social-Network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo Next, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Ringraziamo anticipatamente per il Vostro sicuro impegno.
Cita messaggio
#3
Messaggio ricevuto ExclamationExclamationExclamation
Bilodiego
Cita messaggio
#4
Una validissima (e anche -per dovere di cronaca- nobilissima) iniziativa. Grazie per tutti gli sforzi fatti per darci cose belle ed importanti come questa. Tanto di cappello, veramente. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/laie/LaieA_060.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Bellissima suite
Cita messaggio
#6
Eccellente! Prof. perché non lo spostiamo nella sezione dedicata ai D-Users?
Cita messaggio
#7
Messaggio ricevuto.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
#8
(18-09-2012, 21:47 )doc54 Ha scritto: Eccellente! Prof. perché non lo spostiamo nella sezione dedicata ai D-Users?

Fatto.
Cita messaggio
#9
questo fine settimana al campo di baseball di lodi ci sarà una partita del campionato non vedenti ( si c'è un campionato ) domani dedicherò un poco del mio tempo per informarmi circa l'uso del programma, poi al campo porterò il portatile e cercherò l'occasione di coinvolgere qualche accompagnatore del team.
Cita messaggio
#10
ViVo Next, al contrario delle versioni precedenti, non è indicato per un'utenza non vedente, ma è studiato per ipovedenti e dislessici (e problemi similari).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)