Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto-HD non visto da GParted, ma presente in biosUEFI
Buon giorno a tutti,
ho il seguente problema di cui non vengo a capo:
premesso che sono dove sono, perchè, per rimuovere un virus pesante, alla fine ho voluto riformattare il SSD di sistema, non riesco più ad installare Windows7 ultimate x64. 
Con Acronis disk director ho cancellato la partizione del SSD, lasciato lo spazio non allocato, lanciato da cd-reader l'installazione di win7, che la prima volta è partita, ma si è bloccata alla fase completamento installazione, ancora prima di chiedere i codici. Dopo atteso anche troppo tempo, ho riavviato, e il sistema sembrava avviare win7, ma appena dopo comparso il logo si blocca.
Riformatto tutto e provo a ripristinare un backup Acronis presente su HD interno, con true image 2014. Quando chiedo la ricerca dei bachups nei dischi, l'applicazione trova errore di lettura su un disco ove vi sono backup di riserva e non c'è verso di usarla.Allora cerco con GParted di vedere dove sta il problema, ma GParted (usa ubuntu) non vede quel disco, che invece il bios UEFI mi da come presente. Intanto l'installazione di win da disco originale non va avanti, bloccandosi appena dopo al pagina installazione al click "installazione".
Chi mi da una mano?
Grazie

Cita messaggio
ciao. da alcuni giorni è funzionante FORUM2, questo resterà solo come archivio. dovresti gentilmente ripostare li, avrai sicuramente maggior visibilità.
ti dovrai registrare di nuovo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)