Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto Ripristino Grub

Codice PHP:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristino 

Salve devo ripristinare la Grub e ho provato a seguire la guida di Ubuntu però mi dice di :
Lanciare un CD Live di Ubuntu. Una volta avviato, aprire un terminale e digitare il seguente comandosudo fdisk -l

il problema è che quando avvio la live (tramite USB) non si avvia perchè mi da un problema The system is running in low-graphics mode

questo problema mi era uscito anche durante l'installazione di Ubuntu  ma ho risolto dando sudo apt-get install fglrx
Il problema è che se lo faccio da terminale (durante la live) dopo se do sudo reboot ovviamente non si avvia lo stesso.
Come posso risolvere ?

Grazie

PS Fottuto Uefi secure boot mi sta creando un sacco di problemi. [img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
ciao, direi di dividere la problematica. uefi secureboot con la grafica non centrano nulla. come pure non centra nulla microsoft, e non è bello per usa tali sistemi leggere parole al suo indirizzo. per ora correggo il tuo post.

puoi specificare meglio il tuo problema? magari riusciamo a risolvere.
Cita messaggio
Devo ripristinare la Grub e ho provato a seguire la guida di Ubuntu però mi dice di :
Lanciare un CD Live di Ubuntu

il problema è che quando avvio la live (tramite USB) non si avvia perchè mi da un problema:
" The system is running in low-graphics mode"

questo problema mi era uscito anche durante l'installazione di Ubuntu  ma ho risolto dando
sudo apt-get install fglrx

[font]Ho provato ad usare lo stesso procedimento mentre provo ad avviare la live ma non funge.[/font]
Come posso risolvere ?

Grazie
Cita messaggio
hai possibilità di scaricare supergrubdisk
http://www.supergrubdisk.org/super-grub2-disk/
serve per entrare nel sistema quando non si avvia, poi sarebbe semplice ripristinare.
Cita messaggio
si l'ho già messo sulla penna con Unebootin però al riavvio del pc non si avvia la penna, ho controllato anche se c'è l'avvio USB nel Bios e c'è non so perchè non parte
Cita messaggio
non riesci a creare un cd, è sempre utile averlo, aiuta molto in problemi simili.
Cita messaggio
DVD  va bene?
Cita messaggio
si anche se è sprecato. poi è usabile solo su lettori dvd, anche se oggi tutti lo sono.
Cita messaggio
ho provato, non parte lo stesso [img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img][img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao, l'usb nel bios è selezionato come primo avvio? Consiglio di installare Systemback nel sistema, ottimo sostituto di Remastersys. Con questo programma puoi installare il Tuo sistema direttamente su pendrive con  bootloader Grub, se vuoi fare un tentativo ecco il link:
http://www.lffl.org/2013/11/systemback-s....html#more

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)