Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, danneggiata partizione con windows e dati
(06-10-2011, 21:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Basta fare click sulla partizione e dovresti vedere il contenuto. Prova a anche con le altre. Se nella sda2 non vedi nulla, purtroppo, significa che hai cancellato tutto. Unica strada cercare di recuperare qualcosa col i diversi software di recupero.
Si ma la partizione dove la trovo? Su Risorse>ACER?

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Da Ubuntu menù in alto a sinistra: Risorse

Quindi: Computer

Poi a sinistra dovresti vedere le varie partizioni.

Click (o doppio click) sulle partizioni e a destra avrai l'elenco dei file e cartelle (se esistono).

Cita messaggio
(06-10-2011, 21:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da Ubuntu menù in alto a sinistra: Risorse
Quindi: Computer
Poi a sinistra dovresti vedere le varie partizioni.
Click (o doppio click) sulle partizioni e a destra avrai l'elenco dei file e cartelle (se esistono).
RISULTATO
[Immagine: http://img406.imageshack.us/img406/2812/...shoton.png]
SE VADO SU "ACER" MI APPARE
[Immagine: http://img641.imageshack.us/img641/5388/...hot1yb.png]
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Adesso vado a dormire, domani si vedrà
Ho anche un problema con il gestore di alimentazione e non riesco ad entrare da ubuntu normale, ho provato a risolverlo ma senza successo, qualche dritta?
Il problema è lo stesso che si trova qui ma la soluzione avviata da cd live non ha funzionato e siccome su ubuntu 10.04 non so come entrarci visto che si blocca quando arriva al momento di inserire la password non so che fare!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
In ubuntu dovresti entrare da Filesystem
Cita messaggio
Vecchio proverbio bolognese.....
sta ni brisa bon ed fer un quel, lasa ster o fal fer a on cal capess.....Big Grin
TRADUZIONE
se non sei capace di fare una cosa, lascia stare o falla fare a qualcuno che ci capisce..Big Grin Confused Huh Exclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(07-10-2011, 12:22 )ludaluda Ha scritto: Vecchio proverbio bolognese.....
sta ni brisa bon ed fer un quel, lasa ster o fal fer a on cal capess.....Big Grin
TRADUZIONE
se non sei capace di fare una cosa, lascia stare o falla fare a qualcuno che ci capisce..Big Grin Confused Huh Exclamation
Sei disposto a venire da Bologna fin qui (in provincia di Agrigento) a risolvermi il problema a tue spese? Prevedendo la risposta ti lancio un altro proverbio, io in italiano, "chi fa da se fa per tre" se poi ha l'aiuto del forum tanto meglio altrimenti che ci stiamo a fare qui?!?!?!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Era solo per sdramatizzare e per dire che prima di fare cose che non si sanno, conviene sempre farle su PC dei quali si hanno tutti i dati salvati in un posto sicuro in maniera da riportarli al loro posto semplicemente e da soli.....Big Grin Big Grin

Ti auguro comunque di risolvere la cosa e di ricordarti per il futuro le schiocchezze che hai combinato.......Confused Confused
-

Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Mi sembra che nella nuovo ubuntu 11.10 plus 8,gparted dia una possibilita di fare uso del programma gpart, darebbe la possibilita di ricustruire il fail system pre esistente mi sembra di capire che va scaricato ed installato pero dato che sei in live non so come fare perché non non ho mai fatto una cosa del genere, sperando sempre che sia valida per il problema che ti ritrovi, forse l'aiutino del proff ' od altri pratici del terminale.Angel
Cita messaggio
Prova a vedere se riesci ad entrare in Ubuntu con Super Gerub Disk, e poi dai i comandi indicati:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Quindi riavvia il computer.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)