Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per ubuntu 14.04 mate plus remix con virtualbox
Un saluto a tutti inanzitutto, su un pc così configurato:

cpu Intel Xeon E3 1245 v2
mainboard Fujitsu D3167 A1
hard disk sata 6 Samsung SSD 840 Pro series da 256 GB (per O.S.)
hard disk W.D. sata 6 WD10EZEX da 1TB
ram 8 GB  DDR3 PC 12800 (2 x 4 GB)
scheda video Nvidia Quadro 2000
O.S. Window 7 Ultimate x64
ho installato con Virtualbox, come da guida del Sig. Cantaro, due distribuzioni linux e  per la precisione Ubuntu 1404 mate plus 64bit e Linux Mint plus remix 64bit.
Entrambi le virtualizzazioni sono funzionanti, ho dedicato per entrambi distintamente 2 GB di ram e 16 GB di spazio dinamico sull'hard disk, a mio parere Linux Mint è piu elastico e pratico per chi non ha tanta dimestichezza con Linux, inoltre mentre questa distribuzione mi và a pieno schermo (1280x1024) con Ubuntu ( non quello di Virtualbox) sulla stessa macchina non me lo fà impostare oltre 1024x768, con tutte le impostazioni di default su entrambi le virtualizzazioni.
Ho installato inoltre su entrabi e senza errori Plex home theater da terminale con questi comandi
sudo add-apt-repository ppa:plexapp/plexht
sudo add-apt-repository ppa:pulse-eight/libcec
sudo apt-get update
sudo apt-get install plexhometheater
mentre su Linux Mint e perfettamente funzionante su Ubuntu non riesco a trovare da nessuna parte l'icona dell'applicazione.
Con la tastiera di default su Ubuntu non è possibile scrivere i simboli relativi al tasto Alt GR come lo stesso per Linux Mint.
Scusate la niubbaggine ma vorrei un aiuto per le anomalie riscontrate, un'ultima cosa avevo installato sempre Linux Mint su usb 3.0  pen avviabile (
fatto con  Unebootin) ed ho riscontrato che e nettamente più reattiva rispetto alla stessa fatta girare con Virtualbox.
Grazie

Cita messaggio
ciao, non capisco questo passaggio "con Ubuntu ( non quello di Virtualbox)" cosa intendi.
fai una prova, apri il terminale, digita: plexhometheater, dovrebbe avviarsi il tuo programma. ti apparirà l'icona sulla barra, bloccala.
Cita messaggio
Scusa, intendevo che  la schermata di virtualbox va a pieno schermo e che quella di Ubuntu all'interno che è più picola e sulle impostazioni dello scherma la massima risoluzione impostabile è 1024 x768 a differenza di quella di Linux Mint che va a tutto schermo con risoluzione 1280x920, scusate prima ho scritto 1280x1024.

Cita messaggio
Se digito da terminale plexhometheater mi scrive command not found, la cosa strana è che in fase di installazione non mi ha dato nessun errore, ma non trovo l'applicazione, mentre in Linux Mint e comparsa subito l'icona in Applicazioni/Altro/Plex Home Theater.
Cita messaggio
In Linux Mint il file plexhometheater.sh lo trovo in usr/bin mentre in ubuntu nella stessa cartella non esiste.

Cita messaggio
in virtuale i driver grafici utilizzati sono quelli della macchina VB. ogni distribuzione usa driver generici che rispondono in modo diverso. installando le guest dovresti riuscire ad avere il monitor a schermo completo.
se dal terminale ti dice not found, significa che non c'è.
un tentativo, apri il terminale e digita:
locate plexhometheater
vedi cosa dice.
Cita messaggio
(20-08-2014, 13:13 )'dxgiusti' Ha scritto: in virtuale i driver grafici utilizzati sono quelli della macchina VB. ogni distribuzione usa driver generici che rispondono in modo diverso. installando le guest dovresti riuscire ad avere il monitor a schermo completo.
se dal terminale ti dice not found, significa che non c'è.
un tentativo, apri il terminale e digita:
locate plexhometheater
vedi cosa dice.

Ho gia fatto questa prova su entrambi in Linux Mint digito sul terminale:

sudo updatedb
locate plexhometheater
e mi dà tuttre le varie cartelle in cui plex si è installato, gli stessi comandi su Ubuntu non dà errori ma neanche trova niente.

Cita messaggio
allora vuol dire che non è installato. dal terminale di ubuntu:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d/
visualizzi i due PPA relativi al programma?
Cita messaggio
Compare questo

plus@plus:~$ ls -1 /etc/apt/sources.list.d/
google-chrome.list
google-chrome.list.save
mate-desktop.list
mate-desktop.list.save
nemh-systemback-trusty.list
nemh-systemback-trusty.list.save
noobslab-apps-trusty.list
noobslab-apps-trusty.list.save
tualatrix-ppa-trusty.list
tualatrix-ppa-trusty.list.save
ubuntu-wine-ppa-trusty.list
ubuntu-wine-ppa-trusty.list.save
yannubuntu-boot-repair-trusty.list
yannubuntu-boot-repair-trusty.list.save
plus@plus:~$ ^C
plus@plus:~$ 
Cita messaggio
ripeti su ubuntu l'installazione come tu hai postato:
sudo add-apt-repository ppa:plexapp/plexht
sudo add-apt-repository ppa:pulse-eight/libcec
sudo apt-get update
sudo apt-get install plexhometheater
non hai traccia di questi attualmente. io li ho elencati come tu hai scritto, non li conosco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)