Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per un programma di download/mirroring
C'é qualcuno che potrebbe indicarmi un buon sistema per scaricare i siti internet?

La ragione è che io tipicamente faccio archivi dei siti che mi piacciono di più, forum inclusi. Del resto non sempre ho la connessione e comunicare per più tempo di tanto/downloading ecc può comportarmi dei costi aggiuntivi (dipende dalla connessione).

E poi, almeno fino a qualche anno fa, spesso accadeva che i forum/siti web/filmati vari sparivano dopo qualche anno, 'prunati' di molte vecchie (ma utili) cose.

Ora, io ho provato con webcopier e WinTTrack.

Ma i risultati sono 'strani', sembra che non riescano a ricostruire la struttura del sito internet e spesso nemmeno completano il download.

A me servirebbe in particolare un programma che mi facesse scaricare rapidamente le pagine di certi siti (forum principalmente) che sono molto lunghi da scaricare, ma che è bene perché: da un lato hanno molte informazioni utilissime, e dall'altro, trovare queste informazioni nel sito di per sé è mooolto più difficile che dentro il proprio computer con il motore di ricerca interno, specie se hai già catalogato i file downloadati.

Non importa nemmeno se queste pagine sono 'linkate' poi tra di loro. Chissenefrega, al limite. Basta che me le scarica, possibilmente settate nella 'versione stampabile' per risparmiare spazio (e scaricando migliaia di pagine questo non è secondario: pensate che vi sono siti internet le cui pagine web normali sono 600 kb e quelle stampabili si riducono a 40!! Moltiplicate per 10.000 e vedete voi).

Solo che né il webcopier né l'Httptrack riescono a fare per bene il lavoro. I link sembrano mancanti nelle pagine 'ricreate' e non ci capisco una mazza su come rettificare la questione, o almeno farmi scaricare solo le pagine (che poi a 'linkarle' ci penso io, le raggruppo in cartelle e buona notte).
Cita messaggio
Per esempio di quel che intendo:

http://forum.keypublishing.com/showthrea...f3&t=22421

Notare che 'manualmente' è sempre meglio di qualunque programma, perché molte discussioni sono spazzatura e vanno cassate senza tante storie. Il problema è moltiplicare questo per 20.000 o per 110.000. L'ultimo aggiornamento di quel forum l'ho fatto nel 2004, ed è un forum molto vivo. Io, anche impegnandomi al meglio e al massimo, riesco a procedere a circa 100 discussioni/pagine web all'ora. Eccellente, ma un sistema automatizzato che mi aiutasse diventa maledettamente necessario, o altrimenti dovrei sacrificare tutto il mio tempo libero per i prossimi mesi per completare l'impresa (e chi me lo fa fare?).

Solo che, ripeto, è maledettamente difficile far funzionare questi programmi, così che non riesco nemmeno a scaricare affidabilmente il buon vecchio museo di informatica http://www.old-computers.com/museum.

Molto seccante, visto che non posso stare sempre online e-o con la connessione veloce, per cui ho bisogno di copiare quando posso accedere alla rete veloce.
Cita messaggio
Salve, WinTTrack l'ho usato per il download di un sito ma riguardo al forum, se questo è protetto non c'è verso di scaricarlo. Non ho mai provato questo software Forum Offline Explorer 1.2 Huh per il download dei forum Undecided (non posso garantire sulla genuinità del software non avendolo mai provato e installato sul mio sistema operativo vista).
Cita messaggio
Confermo quanto detto da d4rkheart. Il programma si limita a scaricare le pagine iniziali, prive
di protezione. Oppure puoi fare una prova: Copiati il link diretto del forum d'interesse(sezione o discussione), e scarica questo.
Probabile che vada bene.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)