Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto problema avvio scandisk ubuntu
Salve a tutti.
Ho un problema urgentissimo. Devo assolutamente fare lo scandisk perché il pc non si avvia più ma non riesco a farlo partire da ubuntu live (ho la plus 9 + windows 7)...
Quando do il comando
sudo fsck -r /dev/sda3 (la partizione di windows 7)
mi restituisce
fsck da util-linux 2.20.1
fsck: fsck:ntfs: not found
fsck: error 2 while executing fsck.ntfs for /dev/sda3

qualcuno mi aiuti per favore per farlo partire [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
grazie infinite!

Cita messaggio
Quale sistema non si avvia Seven??? Il comando lo dai da livecd???
fsck è implementato in tutti i sistemi linux ed anche il supporto ad ntfs riprova incollando questo comando

sudo fsck -yvf /dev/sda3
Cita messaggio
per cortesia fai una schermata del tuo disco con gparted e postala.
Cita messaggio
grazie a tutti!
Non si avvia ne windows ne ubuntu
gparted mi dà

Allegati Anteprime

Cita messaggio
o reinstalli il grub nell MBR del disco da livecd ... o ti fai un supporto avviabile con Supergrub poi avvii ubuntu e riscrivi grub nell'mbr
Cita messaggio
purtroppo devo farlo da live ubuntu su chiavetta, che sto usando per scrivere, perché il lettore CD non funziona bene...ma non so come si fa: potete spiegarmi come fare?

Cita messaggio
segui passo passo:
http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-...-boot.html
Cita messaggio
leggi qua e segui la guida http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-...-boot.html

Azz ... è impossibile battere dxgiusti sul tempo ... micidiale!!! Smile
Cita messaggio
Prima di provare vorrei solo un chiarimento...
Il mio computer arriva alla schermata in cui segliere il sistema operativo da avviare e, se si prova, l'avvio parte e dopo un po' si blocca. Stessa cosa per i recovery.
Usando gparted, le informazioni sulla partizione windows mi dà ciò che c'è nellimmagine allegata...
La mia domanda è: devo comunque reinstallare il grub anche se comunque il pc parte?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
No se arrivi a scegliere i sistemi grub è ok ... a meno che tu non abbia modificato il suo file di configurazione ... avevi fatto qualche operazione particolare prima?
La partizione di windows glie la faremo risolvere a windows appena lo avviamo ... c'era anche prima o l'hai notata solo ora???
Nel peggiore dei casi devi crearti un dispositivo di boot con un tool di scandisk dell'intero hdd ... fsck fa un check al filesystem della partizione ... non correggere gli errori sui cluster
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)