Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: problema ripristino Windows 7 del solo disco C
Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto urgente, per favore!
Ho un portatile sony vaio VPCSB-1Q1E in dual boot con ubuntu e, per problemi vari, devo ripristinare Windows 7 come nuovo, ma solo su C e senza toccare le altre due partizioni (ubuntu e dati).
Ho provato dalla partizione di ripristino, ma non mi dà l'opzione "solo disco C".
Ho provato con i dischi di ripristino fatti dopo l'acquisto, ma non riesco a farli partire...magari sbaglio ad usarli, non so...

Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie infinite.
Cita messaggio
se ripristini seven con i dischi di ripristino o tramite la sua partizione dedicata, ti ritroverai il computer come lo hai acquistato, cancellando tutto il resto. reputo questa operazione inutile come la partizione ed i dischi. molto meglio creare un'immagine del sistema quando è installato ex novo, ma credo tu non l'abbia fatta. veniamo ora a come risolvere. sicuramente con un disco di installazione di seven. se non lo hai sul web digitando iso seven, troverai diversi siti che te la offrono gratuitamente ed in maniera del tutto legale. scaricala e masterizzala. avrai ora il tuo disco per poter installare seven dove vorrai. poi il discorso del codice seriale è ovvio, ho ne sei in possesso oppure lo acquisti. ciao
Cita messaggio
Ciao e grazie della risposta.
Al di là del fatto che non ho fatto l'immagine a suo tempo, il mio problema è reinstallare solo in C.
Ho sempre pensato fosse possibile attraverso i dischi ripristino o la partizione...sai se sia possibile o no? Se uso la partizione ripristino devo per forza cancellare tutto comprese le partizioni Ubuntu e Dati che ho creato io?
Cita messaggio
come ti detto sopra, se ripristini ti ritroverai il tuo come lo hai acquistato.
Cita messaggio
Potresti salvare dati e la home di ubuntu su un disco esterno, per sicurezza.
Se vuoi potresti creare l'immagine di ubuntu con remastersys, in questo caso puoi reinstallare come vuoi.
Giuseppe
Cita messaggio
(30-12-2013, 19:51 )giuseppemos Ha scritto: Potresti salvare dati e la home di ubuntu su un disco esterno, per sicurezza.
Se vuoi potresti creare l'immagine di ubuntu con remastersys, in questo caso puoi reinstallare come vuoi.
Giuseppe

Mi sembra impossibile che non si possa reinstallare solo su C ma pazienza... anche se avrei preferito evitare credo userò remastersys anche se tutto diventerà molto più lungo... speravo tanto che ci fossero strade più semplici Big Grin
Cita messaggio
quella che io ti ho detto, scarichi la iso, la metti su dvd oppure su penna e reistalli win.
Cita messaggio
una domanda su remastersys: si può salvare l'immagine di ubuntu che creo in una partizione specifica o funziona solo sull'intero hard disk?
Cita messaggio
(30-12-2013, 20:08 )Mark59 Ha scritto: Mi sembra impossibile che non si possa reinstallare solo su C
Dipende dal produttore, devi leggere il manuale del portatile; è possibile che ci sia un'impostazione "Advanced" che ti permette di scegliere dove ripristinare (l'opzione predefinita invece pialla tutto e riporta il notebook alle condizioni di fabbrica).
Altrimenti l'unico modo che c'è è aver costruito un'immagine di sistema con un software che funzini come si deve, come True Image o Paragon HDD Manager.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ora controllo le varie opzione, grazie anche a Bat.
Purtroppo invece con remastersys niente da fare, la mia partizione di ubuntu è troppo grande (circa 11 gb) per comprimerla in un'immagine iso così mi dà errore (ho la plus 9 della versione 12.04 e non saprei proprio come fare a ridurla)...avete dei suggerimenti?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)