Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ricerca programmi per testare prestazioni di un' applicazione
Ho installato da poco ubuntu 12.04
e vorrei installarci dei programmi da riga comandi
che mi permettono di misurare in modo preciso
lo spazio occupato in RAM, lo spazio occupato su disco
e le prestazioni in termini di velocita di esecuzione di un' applicazione.
Nessuno mi puo' dare un nome di un programma del genere
che sia valido per fare questo?
Cita messaggio
Ciao, puoi essere più preciso riguardo "...e le prestazioni in termini di velocita di esecuzione di un' applicazione...".
Perché sembrerebbe che ti interessi un monitor di sistema (Già presente nell'installazione standard), ma un misuratore di prestazioni di una particolare applicazione... Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sarà, ma ho scarsa fiducia in presunti software che stimano le prestazioni del proprio computer, non so su quale criterio si basano, comunque come detto da dukko ubuntu ha già per se uno strumento per monitorare il consumo della ram e i processi in corso, quello che su windows chiamano task manager.
Cita messaggio
(16-07-2012, 12:30 )Dukko Ha scritto: Ciao, puoi essere più preciso riguardo "...e le prestazioni in termini di velocita di esecuzione di un' applicazione...".
Perché sembrerebbe che ti interessi un monitor di sistema (Già presente nell'installazione standard), ma un misuratore di prestazioni di una particolare applicazione... Huh

Mi servirebbe un' applicazione che mi dice quanto spazio e' occupato nell' area
dell' heap, nell' area dello stack etc.. da un tale processo in esecuzione
e poi vorrei che desse pure lo spazio preciso occupato nel disco: non credo che il monitor di sistema sia cosi preciso da dare pure lo spazio delle varie aree tipo heap, stack, etc. Poi mi interessa capire le differenze non aprezzabili ad occhio
nudo in termini di velocita' di esecuzione tra due applicazioni che fanno la stessa
cosa pero' ad esempio vorrei vedere la differenza tra la velocita di collegamento al web di un client in c ed uno fatto con il java.
Spero di essermi spiegato.
Cita messaggio
Non credo esista, almeno io non ne conosco. Huh
Comunque htop dovrebbe avvicinarsi molto alle tue richieste, dopo averlo installato dai un'occhio alla man page.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)