Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto su libreoffice plus portable+mega player portable
vi seguo da sempre e vi ringrazio per le guide che fate...
ho scaricato i due programmi che ritengo indispensabili , solo che per eseguirli devo aprirli come amministratore, sia libre office plus portable sia mega player.
si possono aprire normalmente anche senza eseguirli come amministratore ?
grazie
Cita messaggio
@mibars, benvenuto mibars, che sistema operativo usi?
Cita messaggio
uso vista
Cita messaggio
Hai provato a mettere il programma tra le eccezioni dell'antivirus? non so che antivirus hai ma le opzioni sono due:
1) l'antivirus lo blocca
2) Uac in vista che va disabilitato per quel programma.
Cita messaggio
l'antivirus non blocca niente, il fatto è che è proprio il programma che ho scaricato dal sito di ist.majorana che chiede i privilegi, tanto è vero che anche l'icona del programma mostra il simbolo del uac
Cita messaggio
@mibars, attendi..probabilmente qualcuno avrà una soluzione in merito..
Questo post va spostato su Software Portable USB.

EDIT: cercando in rete ho trovato delle istruzioni, semplici da eseguire, per fare in modo che in programma venga eseguito come amministratore....senza che tu debba cliccare con tasto destro sull'icona del programma e su esegui come amministratore, vedi se riesci ad avviare i due programmi portable e fai sapere se risolvi.

Citazione:Generalmente, quando un normale utente avvia un’applicazione, questa viene aperta senza i diritti di amministrazione. Tuttavia, alcuni programmi hanno sempre bisogno di privilegi elevati per funzionare correttamente (vedi CCleaner, ad esempio).

Ecco come impostare un qualunque programma per farlo aprire automaticamente con privilegi di amministratore di default.

1. Fare clic destro sull’icona del programma prescelto e scegliere “Proprietà“;
2. Quando la finestra “Proprietà” si apre, scegliere la scheda “Compatibilità” e spuntare la casella “Esegui questo programma come amministratore“;
3. Fare clic su “OK” per salvare le impostazioni.

Finito! La prossima volta che si fa doppio click sull’icona del programma, questo viene avviato con i privilegi d’amministrazione.

Fonte: http://www.sparkblog.org/come-avviare-am...programma/

Ti consiglio di visualizzare il sito, c'è pure l'immagine.
Cita messaggio
Ciao Mobars, i programmi vanno aperti come utente principale.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Sposto nella sezione:

Software Portable USB
Cita messaggio
@Antonio, va disabilitato l'UAC da prompt dei comandi? Magari può provare le istruzioni che ho postato solo per i due programmi in questione e poi, se non va, si può agire con le istruzioni del tuo link.....o no?
Cita messaggio
Non saprei, basta provare.
Cita messaggio
grazie per le risposte accurate.... però io voglio eseguire i programmi normalmente senza l'uac, nel senso che vorrei eseguire libre office portable plus senza doverlo eseguire come amministratore e non viceversa , stessa cosa del player
questo perche i due programmi se da una parte sono preziosissimi dall'altra mi si rivelano inutili se ogni volta devo aprirli come amministratore.
per farvi un esempio se cerco di aprire un file word con libre office plus ( tasto destro apri con ) non ci riesco, il programma si avvia ma non apre il file.....
posso farlo solo se apro il programma e poi aprire il file.

sapevo del fatto di poter disabilitare l'uac anche per singoli programmi , ma speravo di riuscirci senza dover agire su questo punto, magari operando sul file eseguibile del programma stesso oppure in qualche altro modo.........ma purtroppo il prof mi ha gia dato una risposta....che peccato !!!!!!!

comunque grazie lo stesso
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)