|
Alcune domande su pclos zen mini (de,firewall,antivirus)
|
|
25-12-2011, 22:56
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Alcune domande su pclos zen mini (de e firewall)
ma cambiamo argomento! pensate che riuscirei ad installare la full monty in 12gb?
Scusate il ritardo... |
|||
|
25-12-2011, 23:01
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Sì, installare sì. Ma non ti par stia un poco stretto?
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
25-12-2011, 23:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2011 23:12 da bilodiego.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Ho cancellato il mio msg per evitare polemiche Monsee, che cmq non mi rimangio,
"Se vuoi davvero costruirti 2con le tue mani" il tuo PCLinuxOS, ti basta partire dalla ISO denominata PCLinuxOS-Light (RAW Edition)" se permetti decide l'utente quali strumenti usare e che meglio gli aggradano per avere una copia della sua live, e non vedo perchè non si possa parlane di metodi alternativi ai tuoi, non mi adeguo per principio con chi vuole stabilire a priori quale siano le vie giuste. Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
25-12-2011, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2011 23:17 da monsee.)
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Nessunissima polemica, Diego. L'utente può far quello che gli pare (anche andare a passeggiare in autostrada usando, al posto delle scarpe un paio di lunghi sci), ma è ovvio che non può, poi, da questo, trarre gran che -di veritiero giudizio intendo,- sulla "distro" eventualmente maltratta...
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
25-12-2011, 23:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2011 23:30 da GiuS.)
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(25-12-2011 23:01 )monsee Ha scritto: Sì, installare sì. Ma non ti par stia un poco stretto? sono consigliati 20gb, ma io ne ho solo 12. ci entra? argomento antivirus: vorrei installare clamav. vado su synaptic. cerco. a naso direi che clamav è il primo. il secondo è il demone (se lo volessi attivo in background). il terzo sembra per gli sviluppatori. che mi consigliate? Scusate il ritardo... |
|||
|
25-12-2011, 23:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2011 23:39 da monsee.)
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
Ecco il quadro:
ClamAV è il programma. ClamAV-DB è il database iniziale delle firme (il database-virus) ClamAV-milter serve per la scansione della posta ClamD è il "demone" libclamAV è una fondamentale libreria ClamTK è l'interfaccia grafica di ClamAV file-manager-AVS è un programmino che permette di scansionare localmente anche singoli files o cartelle. Niente che sia "per gli sviluppatori"... PS: sì "ci entra", ma un po' come Obelix entrerebbe in una stretta camicia di forza. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
26-12-2011, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 00:36 da GiuS.)
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
|
RE: Alcune domande su pclos zen mini (de,firewall,antivirus)
quando parlavo di sviluppatori mi riferivo a libclamav-devel.
clamtk è la gui per kde se non ricordo male. io la usavo anche su gnome2 e (sempre se non ricordo male) fosti tu a farmelo notare. a questo punto potrei mettere anche nautilus-clamscan. che ne pensi? ps: immagino che ci sta strettino, ma è solo per provarlo; se va bene gli creo una partizione adeguata. pps: è troppo forte il puntatore del mouse. si può esportare/importare? Scusate il ritardo... |
|||
|
26-12-2011, 01:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 01:56 da francofait.)
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
(26-12-2011 00:01 )giuscassr Ha scritto: quando parlavo di sviluppatori mi riferivo a libclamav-devel. clamav è nato in unix , la sua presenza in tutte le distribuzioni linux risale alla stessa nascita delle primissime versioni , Suse , Mandracke , Redhat . In Unix era già presente ed utilizzato da tempo. Apt-get install linux - in facebook Apt-get install linux - il mio blog |
|||
|
26-12-2011, 11:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2011 11:09 da bilodiego.)
Messaggio: #19
|
|||
|
|||
(25-12-2011 23:16 )monsee Ha scritto: Nessunissima polemica, Diego. L'utente può far quello che gli pare (anche andare a passeggiare in autostrada usando, al posto delle scarpe un paio di lunghi sci), ma è ovvio che non può, poi, da questo, trarre gran che -di veritiero giudizio intendo,- sulla "distro" eventualmente maltratta...È altrettanto ovvio che dissento in toto,trovo risibili le tue considerazioni sul fatto che un utente "maltratti"la sua distro per il semplice fatto che voglia farsi la propria live, tra l'altro operazione utile gratificante e facilissima che non comporta alcun rischio. Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
26-12-2011, 11:16
Messaggio: #20
|
|||
|
|||
(26-12-2011 01:55 )francofait Ha scritto: clamav è nato in unix , la sua presenza in tutte le distribuzioni linux risale alla stessa nascita delle primissime versioni , Suse , Mandracke , Redhat . In Unix era già presente ed utilizzato da tempo.grazie francofait. ieri sera comunque avevo rotto gli indugi e installato clamav. ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)