Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcune informazioni su ubuntu
Salve a tutti.
Spero di trovarmi nella sezione giusta; in caso contrario, scusatemi.
Vi scrivo dopo aver installato ed esplorato più volte Ubuntu, in questi giorni.

Siccome i quesiti sono diversi, per praticità ho pensato di riunirli in un unico post. Non so se va bene, o avrei dovuto creare topics dedicati per ognuno.

Ubuntu sta girando su virtualbox su win7; utilizzando solo software open source, credo proprio che me lo terrò a tempo indeterminato. Infatti, onde evitare doppioni inutili per la memoria, ho eliminato le versioni di gimp, inkscape e blender e altri sw a sorgente aperta su windows (meno flightgear, che per il momento resta in “casa microsoft”, perchè è pesantuccio).

Per chi è pratico, su virtualbox (nella sezione “Impostazioni”) ho impostato la scheda video a 30 Mb (sui 128 Mb a disposizione), così come ho impostato la memoria di base a 1024mb (su poco più di 4000 MB); spero di non aver esagerato.

In seguito vedrò di partizionare i due sistemi operativi e dare quindi un assetto definitivo tra win7 e 11.10; spero solo di non dover ripartire tutto da capo, perché tra installazione e aggiornamenti (parlo di ubuntu) se ne va via qualche ora di attesa.

Per quanto riguarda le unità di memoria, mi sono installato le guest addictions messe a disposizione su virtualbox. Finora funzionano e mi riconoscono le pen drives!!!
Con una partizione tra ubuntu e win7 (senza virtualbox), sapete se le unità di memoria vengono riconosciute in automatico, o bisogna sempre scaricare/installare delle componenti aggiuntive?

Sapete come impostare il launcher in orizzontale su unity? (averlo in verticale non mi va molto a genio, personalmente è scomodo)

Come ben sapete, mi trovo all'anno 0 in questo mondo e vi chiedo giusto un po di pazienza. Wink Wink

Poi vorrei disattivare il login, capisco la sicurezza, ma ad un certo punto diventa un inconveniente, perché non posso allontanarmi 5 minuti dal pc, che quando poi ritorno mi tocca digitare sempre la password (fastidioso!).

Su Unity mi sono comunque successe delle cose strane:
L'orologio in alto a destra è sparito; ho provato a cercarlo nel motore di ricerca interno ma non sembra presente. :? :? :?
Alcune funzioni, poi, nel menu in alto a destra (che si apre cliccando sul tasto di spegnimento) non rispondono, in pratica non si apre la relativa finestra e sono: "Impostazioni di sistema" e "Monitor". :? :? :?

Questo è quanto, per il momento. Fatemi sapere e grazie della collaborazione!

CIAOOOOOO!!!!!!!
Cita messaggio
Ciao, dunque

La memoria video la porterei al massimo (e cioè a 128MB) ed 1GB di RAM che hai impostato per il sistema va benissimo.

Installando Ubuntu o qualsiasi altra distro GNU/Linux, le periferiche di massa verranno riconosciute senza installare altro.

Per la barra Unity guarda qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-di-Unity

Quello che descrivi non è il login ma il blocco schermo, vai su impostazioni di sistema e scegli l'icona Schermo, si apre la finestra in figura e qui puoi togliere il blocco.

Per l'orologio vai sempre su Impostazioni di sistema e scegli Ora e data, lì puoi configurare tutto inclusa l'ora sulla barra superiore.

Ciao e Buone Feste da tutta la banda Smile

.png   Bandatux.png (Dimensione: 63,21 KB / Download: 2)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum: