Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
All'accensione del pc mouse e tastiera non rilevate
Ciao

mi succede una cosa strana, ogni volta che accendo il pc il mouse e la tastiera non mi vengono rilevate, anche se attendo un pochino; devo ogni volta staccare la presa usb e reinserirla .... poi il tutto funziona normalmente.

Devo dire che il problema è più che altro fastidioso, avete idea di come poter risolvere.

Versione in uso la nuova 12.04

Grazie in anticipo

ciao
Cita messaggio
potrebbe essere un problema di bios, controlla se vengono rilevati o bisogna abilitare le prese usb.

sposto su personalizzazione e driver.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-05-2012, 09:37 )giuscassr Ha scritto: potrebbe essere un problema di bios, controlla se vengono rilevati o bisogna abilitare le prese usb.

sposto su personalizzazione e driver.

ciao

Ciao

intanto ringrazio per la risposta, proverò a vedere come mi dici, a questo punto deve essere successo qualcosa al bios visto che nelle versioni precedenti di ubuntu questo non mi succedeva.

grazie
ciao
Cita messaggio
Salve
Prova quanto detto da giuscassr(rinnovandogli gli auguri). Entrambi li colleghi alle USB? Prova a staccare
tutte le periferiche, e collega solo questi, oltre a cambiare Ingresso USB.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(14-05-2012, 11:44 )Leroy Ha scritto: Salve
Prova quanto detto da giuscassr(rinnovandogli gli auguri). Entrambi li colleghi alle USB? Prova a staccare
tutte le periferiche, e collega solo questi, oltre a cambiare Ingresso USB.

Ciao

entrambi (tastiera e mouse) sono collegati tramite usb. Stasera provo la soluzione di giuscassr ed anche la tua, poi vi faccio sapere.

Per Giuscassr ..... Auguri!!!!

Ciao
Cita messaggio
Nel bios trovi (come giustamente già anticipato da giuscassr), nella sezione USB, la voce usb keyboard o usb legacy. Dovrai abilitarla per far funzionare la tastiera ed il mouse.
Ma questo è valido se non ti funzionano solo durante il boot (grub compreso) mentre, a sistema operativo avviato, poi funziona tutto senza toccare.

Se, al contrario, il difetto permane anche a sistema avviato prova a lanciare una sessione livecd. Se anche in live il problema si ripresenta, allora bisognerà guardare verso l'alimentatore (ipotesi del buon Leroy) o, peggio, verso il controller.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-05-2012, 12:55 )bnagre Ha scritto: Per Giuscassr ..... Auguri!!!!

Idea
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
ciao

ho provato ad entrare nel bios e ho abilitato le porte usb (erano con funzione di rilevamento automatico ora le ho messe enabled).
ora mi funziona subito la tastiera ma il mouse no, cioè devo staccare la presa usb del mouse e riattaccarla per far si che funzioni correttamente.

Preciso che il mouse è di tipo ottico e che l'energia gli arriva normalmente (la luce si accende appena acceso il pc).

sembra proprio strano il tutto .... avete qualche altro suggerimento o idea?

nel frattempo ringrazio chiunque potrà darmi una mano.

Ciao

ps questo sito e forum sono davvero fantastici ..... continuo a suggerirli a tutti quelli che conosco!!!! Siete grandi!!!
Cita messaggio
Salve. Quante periferiche sono collegate al PC? Trattasi di un portatile o desktop? Se è un desktop, prova a collegarli alle USB posteriori.
Se hai un replicatore di porte USB alimentato, collega le periferiche tramite questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(17-05-2012, 11:54 )Leroy Ha scritto: Salve. Quante periferiche sono collegate al PC? Trattasi di un portatile o desktop? Se è un desktop, prova a collegarli alle USB posteriori.
Se hai un replicatore di porte USB alimentato, collega le periferiche tramite questo.

Si tratta di un desktop con porte usb 4 posteriori e 2 anteriori. Al momento sono attaccate solamente tastiera e mouse alle porte posteriori. Il video è collegato alla sua porta relativa (non usb).

grazie come sempre se potrete darmi una mano

ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)