Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
All'avvio non compare il pannello dei programmi in Mint 17
Ho un portatile hp pavilion dv6 con processore i5, 4gb ram, su cui ho installato linux mint 17 qiana mate remix plus del prof. Canatro. All'inizio ho avuto un problema di assenza del pannello, che ho risolto semplicemente reimpostando la risoluzione del monitor, e il sistema operativo ha funzionato bene. Da un po' di tempo ho un problema, che si verifica quasi puntualmente una volta si e una no all'avvio: alle finestre delle applicazioni manca la barra superiore, quella dove c'è scritto il nome dell'applicazione e ci sono a destra i tasti con - + e x per la chiusura della finestra. Una volta si e una no, e regolarmente, per cui di solito devo avviare due volte. Ultimamente a volte non compare nemmeno il pannello inferiore, e in quel caso devo spegnere staccando la batteria e riavviare. Ho controllato il driver attivo: è quello raccomandato, e ho già provato a cambiarlo. La conseguenza è che non si avvia proprio. Quindi ho rimesso quello raccomandato. Altro problema che ho, e le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare, è che ad ogni riavvio la luminosità è bassa. Solo pigiando diverse volte sui tastini della luminosità presenti sulla tastiera posso avere la massima luminosità, ma al riavvio è sempre abbassata.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)