Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allineamento icone scrivania
Salve a tutti gli utenti di questo utilissimo forum.
Uso ubuntu da tempo con estrema soddisfazione.
Di una cosa però sono deluso e cioè del non corretto allineamento delle icone della scrivania pur operando su mantieni allineate.
Per capirci come la griglia di allineamento che utilizza windows.
Ho fatto molte ricerche sul web senza trovare soluzioni certe al problema.
Pertanto vi chiedo se siete a conoscenza di qualcuna per risolvere questo unico neo che ancora oggi presenta Ubuntu e altre distro Linux.
Mb Asus P5 Deluxe- Cpu Intel Core Duo E8500 6M Cache, 3.16 GHz, 1333 MHz FSB- Ram Corsair Dominator dual channel 1066mhz 4gb- Vga Nvidia En8400Gs 512mb- Hd 1 Maxtor sata3 160Gb 2 Dati Wd Caviar blue sata3 320gb - So Trial boot Ubuntu 12.04x64/Win7x64/Win Xp x86
Cita messaggio
Puoi postare uno screenshot?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
che screenshot ti devo postare se ti ho detto che le icone sono disordinate...ti posso solo dire che sia con la gnome classica che con unity è lo stesso problema...vabò te lo posto...

Allegati Anteprime

Mb Asus P5 Deluxe- Cpu Intel Core Duo E8500 6M Cache, 3.16 GHz, 1333 MHz FSB- Ram Corsair Dominator dual channel 1066mhz 4gb- Vga Nvidia En8400Gs 512mb- Hd 1 Maxtor sata3 160Gb 2 Dati Wd Caviar blue sata3 320gb - So Trial boot Ubuntu 12.04x64/Win7x64/Win Xp x86
Cita messaggio
Ciao . Hai provato con Ubuntu Tweak?
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
(28-11-2012, 15:20 )giuseme77 Ha scritto: che screenshot ti devo postare se ti ho detto che le icone sono disordinate...ti posso solo dire che sia con la gnome classica che con unity è lo stesso problema...vabò te lo posto...

Non c'è bisogno di prendersela Exclamation
Non che non ti credessi, ma non mi è mai capitata una cosa del genere.
Quale versione di Ubuntu usi?
Con le precedenti non ti succedeva vero?
Hai fatto un avanzamento di versione o una installazione da zero?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Le tue icone sembrano allineate (verticalmente). Ubuntu 12.10 ti garantisce l'allineamento in verticale ed orizzontale ma solo per singola icona. Ossia ti posiziona l'icona nei nodi della griglia ma non forza i nodi. Immagina un quaderno a quadretti, posiziona l'icona (se spuntato "Mantieni allineate") nel quadretto, ma nel quadtretto che tu scegli e quindi non li distribuisce nei quadretti consecutivi.
Cita messaggio
non me la predo!
chiedo scusa se posso essere sembrato permaloso...è solo che non riesco a capire come mai un sistema così avanzato non riesca ancora a correggere questa imperfezione.
ad ogni modo la distro installata è quella in firma ovvero Ubuntu 12.04 x64 e faccio presente che il problema esisteva anche per le precedenti versioni ( es 11.04).
ora non so se a voi l'allineamento risulta pressoché simile a quello degli os windows ma da tempo ho appreso che lo stesso problema è comune oserei dire quasi a tutti.
Cita messaggio
Il fatto è che a me non è mai capitato in ogni installazione che ho effettuato, questo è un esempio della mia scrivania     , come puoi vedere sono allineate sia verticalmente che orizzontalmente.
Hai provato a seguire le indicazioni dl Prof.?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)