Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alsa mixer - Pulse - Microfono e Skype (12.10)
Cari amici,
vi scrivo dopo averle tentate tutte.
Sul mio asus F5-sl ho ubuntu 12.10; ultimamente, essendo all'estero, sto usando molto frequentemente skype, aggiornato alla versione 4.2.
Premetto che il sistema funziona perfettamente a livello audio se non fosse per il fastidiosissimo ronzio che il microfono produce ogniqualvolta effettuo una chiamata con skype.
Credo di aver identificato il problema nell'impossibilità di utilizzare una periferica diversa da pulse nelle impostazioni audio di skype; deduco questo dopo aver fatto alcune prove di registrazione con Audacity impostato su Alsa, perfettamente pulite.
Ho provato a disattivare pulse in maniera tale da poter scegliere alsa nelle altre impostazioni così come suggerito da questa guida . I risultati non sono quelli sperati perchè, bloccando pulse, altre applicazioni come Banshee vanno completamente in palla, per non parlare di tutti gli applet e le scorciatoie varie da riconfigurare.
Franciccio in questa discussione, sembra avere lo stesso problema, ma non mi è chiara la soluzione.
Sapreste darmi qualche consiglio per ovviare a tale problema.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
nel post #8 di quella discussione franciccio scrive di aver installato win7 in dual boot per usare skype; successivamente non accenna a soluzioni per skype, ma solo per audacity.

sei sicuro che non sia un problema di qualità della linea dati?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(04-11-2013, 07:44 )GiuS Ha scritto: nel post #8 di quella discussione franciccio scrive di aver installato win7 in dual boot per usare skype; successivamente non accenna a soluzioni per skype, ma solo per audacity.

sei sicuro che non sia un problema di qualità della linea dati?

con windows niente disturbi...vorrei capire se è possibile usare alsa su skype senza dover eliminare pulse.
Cita messaggio
hai letto questo? https://support.skype.com/it/faq/FA10964...-per-linux
Cita messaggio
(02-11-2013, 13:54 )desangel Ha scritto: Cari amici,
vi scrivo dopo averle tentate tutte.
Ho provato a disattivare pulse in maniera tale da poter scegliere alsa nelle altre impostazioni così come suggerito da questa guida .

Mi sembra di averlo scritto nel messaggio iniziale...non l hai letto?

(10-11-2013, 09:59 )GiuS Ha scritto: hai letto questo? https://support.skype.com/it/faq/FA10964...-per-linux
Cita messaggio
colpevole! quando ho ripreso la discussione mi sono dimenticato che l'avevi già visto.

ci penso su, se trovo qualche proposta la posto.

ciao
Cita messaggio
(16-11-2013, 10:30 )GiuS Ha scritto: colpevole! quando ho ripreso la discussione mi sono dimenticato che l'avevi già visto.

ci penso su, se trovo qualche proposta la posto.

ciao

Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)