Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alsamixer impossibile alzare il livello master, nessun suono
Salve a tutti;

Su un vecchio tower AMD ho installato Lubuntu 12.04 e ho il seguente problema:

non si sente nulla, il master su alsamixer é a 00 e non riesco ad alzarlo come al solito con le freccie. tutti i canali sono attivati e al massimo, ma il master rimane inciodato su 00. ho installato pulseaudio e pavucontrol, smanettato un po sui controlli ho provato tutte le combinazioni ma nulla.
In pavucontrol quando sta andando un file audio, vedo la barra orizzontale del suono che si muove ma non sento nulla.
La scheda audio é una VIA 8235...vecchiotta
idee? una mano por favor...
Cita messaggio
(28-06-2012, 12:10 )Alekasteddu Ha scritto: Salve a tutti;

non si sente nulla, il master su alsamixer é a 00 e non riesco ad alzarlo come al solito con le freccie. tutti i canali sono attivati e al massimo, ma il master rimane inciodato su 00. ho installato pulseaudio e pavucontrol, smanettato un po sui controlli ho provato tutte le combinazioni ma nulla.
In pavucontrol quando sta andando un file audio, vedo la barra orizzontale del suono che si muove ma non sento nulla.
sarà la scheda audio non supportata, i suoni mancavano anche nel live cd?

dovresti provare a vedere se con una vecchia versione di Ubuntu/Xubuntu (tipo la 10.04) i suoni funzionano.
Cita messaggio
(28-06-2012, 12:36 ).:matteo:. Ha scritto:
(28-06-2012, 12:10 )Alekasteddu Ha scritto: Salve a tutti;

sarà la scheda audio non supportata, i suoni mancavano anche nel live cd?

dovresti provare a vedere se con una vecchia versione di Ubuntu/Xubuntu (tipo la 10.04) i suoni funzionano.

ho provato con la live di Lubuntu 10.04 e smanettando alsamixer i suoni funzionano, quindi mi sa che devo tornare all'antico, ne c'è altra soluzione secondo te?
Cita messaggio
metti lubuntu 10.04 e dai questo comando:
sudo lshw -c multimedia
posta il risultato

poi apri lubuntu 12.04, ridai il comando e posti anche questo risultato. vediamo cosa cambia.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)