Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa a Hironhide per nvVidia Optimus
Qualora vi capitasse, come è successo sul mio notebook samsung, che i driver Hironhide non funzionino correttamente anche se avete seguito l'ottima guida di M1rr0r92, potete tentare anche con i driver Bumblebee.

Non sto a copiare qui lavoro fatto da altri, quindi vi rimando al link
Cita messaggio
Ottimo, Dead! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/sport/shablon_03.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Salve,
quando cercavo anch'io una soluzione per Optimus mi sono imbattuto nel Progetto Bumblebee. Non volli provarlo perché rispetto ad Ironhide si dovevano lanciare le applicazioni da Terminale e lasciai stare.
Come ti ci trovi con Bumblebee?

Saluti, Idea
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(05-12-2011, 14:44 )M1rr0r92 Ha scritto: Salve,
quando cercavo anch'io una soluzione per Optimus mi sono imbattuto nel Progetto Bumblebee. Non volli provarlo perché rispetto ad Ironhide si dovevano lanciare le applicazioni da Terminale e lasciai stare.
Come ti ci trovi con Bumblebee?

Saluti, Idea
M1rr0r92

Beh, diciamo che trovo abbastanza pellegrino il concetto stesso di Optimus, che a mio avviso crea più svantaggi che vantaggi; tuttavia anche bumblebee non è male.
Avevo trovato (non ricordo dove ma forse sul sito stesso di bumblebee) anche una interfaccia per impostare bumblebee graficamente per ogni singola applicazione. Purtroppo adesso non riesco più a rintracciare il download.
Cita messaggio
Si in effetti Optimus è un aggettivo che ritengo più un relativo che un assoluto in questo caso. Exclamation
Bene, fa piacere sapere che ci sia un'altra alternativa, magari quando uscirà Ubuntu 12.04 la proverò. Ho una mezza intenzione di installare la prossima LTS e tenermela per mooolto tempo.
Se ricordi il sito per l'interfaccia grafica di Bumblebee faccelo sapere.

Saluti, Idea
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Citazione:Beh, diciamo che trovo abbastanza pellegrino il concetto stesso di Optimus, che a mio avviso crea più svantaggi che vantaggi; tuttavia anche bumblebee non è male.
Avevo trovato (non ricordo dove ma forse sul sito stesso di bumblebee) anche una interfaccia per impostare bumblebee graficamente per ogni singola applicazione. Purtroppo adesso non riesco più a rintracciare il download

Ciao,io ho trovato questo link;http://www.lovetux.eu/2011/07/29/una-gui-per-bumblebee/
dovrebbe essre quello che cercateExclamation
Cita messaggio
Si, proprio quella!
bravissimo.
Cita messaggio
Ho dato un'occhiata, la gui è identica a quella di Hironhide.
Pensavo che i due progetti fossero ormai separati, che vorra dire? Huh

Saluti, Idea
M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
mah, forse semplicemente che essendo i progetti assai simili, la gui funziona per entrambi
Cita messaggio
Dal profilo Twitter del Project Bumblebee:
Merry Christmas to our beloved followers & users ! This is our first XMas, and we have a present for you, but it isn't ready right now The Bumblebee Project has been fully rewritten in C, thanks to our new developer Thulinma, and this provides a lot of improvements The use of native functions gives some performance improvements, and replacement of FIFOs by socket too, along with flexibility This will make API developement much easier, which will be usefull for the future UI. Work for HDMI support is also in progress And last but not least, their will be AUTOMATIC support for power management, with NO CONFIGURATION NEEDED at all. Coming soon !

Tradotto (tramite Google Translate):
Buon Natale ai nostri seguaci amato e utenti! Questo è il nostro primo Natale, e abbiamo un regalo per te, ma non è pronto in questo momento Il Progetto Bumblebee è stato completamente riscritto in C, grazie al nostro Thulinma nuovo sviluppatore, e questo fornisce un sacco di miglioramenti l'uso di natale funzioni fornisce alcuni miglioramenti delle prestazioni, e la sostituzione di FIFO da presa troppo, con la flessibilità questo renderà molto più semplice API di sviluppo, che sarà utile per l'interfaccia utente futuro. Lavoro per il supporto HDMI è inoltre in corso e, ultimo ma non meno importante, il loro sarà il supporto automatico per la gestione dell'alimentazione, con nessuna configurazione necessaria a tutti. Coming soon

C'è qualche errore, ma è abbastanza comprensibile.
Rinnovo gli auguri di Buon Natale a tutti gli utenti del Forum Idea

M1rr0r92
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)