Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa a virtualbox
Buongiorno ai navigatori.
Da circa un anno posseggo un notebook Acer P253-M, ho istallato ubuntu 14.04 plus remix, con questo SO nessun problema.
Da mesi sto provando ad utilizzare windows 7 in virtualbox ma sto perdendo le speranze.
Ho provato più volte istallando la versione 4.3 10 che carica da ubuntu software center ma anche l'ultima scaricata dal sito ufficiale 4.3.18.
Istallato le guest apposite ma W7 continua ad essere lento, mi dice che mancano i driver.
Scaricato innumerevoli volte anche questi, la maggior parte delle volte non li carica perchè mi comunica che il percorso dello stesso non esiste, ho gia provato a lanciarli da una cartella condivisa ma anche dal desktop stesso di W7 il risultato non cambia.
A volte metto una chiavetta spuntandola nelle impostazioni di virtualbox lancio W7 e non la vede, in ubuntu nessun problema.
Comincio a pensare che virtualbox con questo notebook quindi i suoi driver non vada bene.
Esiste una macchina virtuale alternativa a virtualbox?

Cita messaggio
Eccola:

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

Con le nuove versioni basta installare il Player:

https://my.vmware.com/web/vmware/free#de...player/6_0
Cita messaggio
Grazie per il suggerimento.
Provo e faccio sapere se riesco a ottenere risultati migliori.

Cita messaggio
Scusate la mia poca conoscenza.
In questi siti scarico un file *.bundle.
Come posso lanciare questa applicazione.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.lffl.org/2012/06/vmware-playe...-come.html
Cita messaggio
Ho seguito le istruzioni e istallato VMware regolarmente.
Sto provando W7, appena posso faccio sapere i risultati.
Grazie per la collaborazione

Cita messaggio
Ho provato VMware con W7 ma pur migliorando è ancora molto lenta.
Per escludere che fosse un problema di W7 ho formattatto e caricato come primo sistema W7.
Ho creato una macchina virtuale e provato a caricare ubuntu, risultatto la stessa lentezza che mi ritrovavo con l'altro SO.
Ho tolto ancora W7 e rimesso ubuntu 14.04 plus remix come unico SO.
Penso che se devo usare W7 utilizzero l'altro pc che posseggo, probabilmente questo notebook, l'acer travelmate P253-M non riesce a garantire un buon funzionamento per una macchina virtuale.
Grazie per la collaborazione

Cita messaggio
devi anche calcolare che un sistema operativo in una macchina virtuale risulta sempre piu lento che installato in una partizione HD.
Anche a me risultava lento W7, dandogli un giga di ram alla MV. Non è un difetto del tuo portatile, è proprio il programma che è così.
ciao e buona giornata
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Bisogna capire che le macchine virtuali possono avere prestazioni decenti solo su computer ben carrozzati in hardware;
è inutile pensare di lavorare comodamente su VM quando l'intero computer ha solo 4 GiB di RAM, significa che alla VM al massimo puoi dargliene 2 e risulterà sicuramente lenta;
inoltre sarebbe bene avere sempre una CPU Quad-Core in modo che anche assegnando 1 solo core questo sarà ad uso esclusivo della VM;
in pratica, più hardware assegni alla VM e meglio starai;
se vuoi star comodo e vederle girare apparentemente come se fossero l'unico sistema devi avere una CPU di classe i5 Quad Core almeno di terza generazione (Intel Core i5 3xyz), meglio se con frequenza base di almeno 3 Ghz coadiuvata da 16 GiB di RAM di cui 4 da assegnare alla VM.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie per i chiarimenti.
Il mio notebook ha un I3  con 4 gb di ram che con un solo SO garantisce un buon funzionamento, nel mio caso ubuntu 14.04 plus remix.
Questi particolari importanti bisognerebbe conoscerli al momento dell'aquisto del pc.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)