Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ammirazione
Lampedusa,Volevo esprimere la più grande ammirazione a le persone che si sono rese disponibili a salvare, ed e collaborare a il recupero delle salme ancora intrappolate nello scafo, a 40 metri di profondità. Ma un ammirazione particolare va al corpo dei Vigili del fuoco che a mio avviso non viene valutato bene nel suo operato.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Mi associo.
Cita messaggio
Spesso si ascoltano queste notizie con un pizzico di superficialità, con le solite frasi di rito (mi dispiace) solo chi è stato coinvolto di persona e si e trovato ad assistere a simili tragedie, può apprezzare col metro giusto, il vero valore di un operato.
Stimo questo corpo, sempre pronto a mettersi a rischio, pur di salvare una vita umana, di qualsiasi razza essi sia, invidio il loro coraggio, grandi.
Cita messaggio
Ri prendo solo un attimo per mettere un allegato.

E solo una combinazione curiosa dato l'argomento trattato.

Allegati Anteprime

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
concordo anche io con quanto scritto finora, ma ditemi anche perche a quei poveri italiani che son morti precipitando da una scarpata col pulman di ritorno da padre pio, a quelli niente .... ditemi anche perche a quei poveretti morti quando la nave da crociera CONCORDIA si è schiantata sullo scoglio all'isola del giglio, ditemi perche a loro niente ... ditemi anche perche a quei poveri italiani che si sono suicidati perche han perso il posto di lavoro e anche la propria diginità, ditemi perche anche a quelli niente, eppure bastava ricordarli ... invece come al solito lo stato italiano ha fatto schifo come sempre. Ha tenuto piu conto di quei poveretti (non me ne vogliano) che ai poveri italiani. Sarà proprio vero che oramai siamo solo carne da macello?
scusate il dibattito
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
(06-10-2013, 18:23 )billoweb Ha scritto: billoweb
@ billo
non hai torto, ma questo problema è veramente enorme, bisogna fare intervenire tutta l'europa, noi questa gente oltre a soccorrerla, non sappiamo più dove metterla.
scusa billo, ce ne sarebbe da dire in proposito, perchè è vero che noi italiani non abbiamo più voce.
negli asili hanno la precedenza gli extracomunitari che non pagano, noi paghiamo e veniamo dopo, le case popolari stessa cosa, se noi investiamo qualcuno subito in galera mentre a loro niente...eppoi..eppoi ce ne sarebbe da dire...
gli italiani servono solo per pagare. colpa anche nostra, comunque che lo lasciamo fare. ma queste tragedie non hanno colore...sono trgedie. spero solo che l'europa si muova, unita, perchè il mare di Lampedusa non diventi un "mar morto", un cimitero e basta.
ciao billo, ti stimo molto, hai detto cose vere e giuste.
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
+1 per billo.
Anche nella morte conta solo quella che va di moda e fa notizia.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Siamo partiti in un modo e poi siamo sbandati in altro modo.
Io ritengo valido fare una certa ammirazione a un gruppo di persone per il suo operato ovunque avviene, e li mi fermo.
Non ci sono temperature da misurare, ma umanità da vedere in quel lavoro.
Cita messaggio
torbeton, scusami, non volevo creare un polverone, ma son terribilmente incavolato per quello che è successo. Si, è vero, è una tragedia, e l'europa, tutta, dovrebbe muoversi compatta, invece niente, l'Italia è sola ad affrontare una questione molto spinosa.
Io son incavolato nero col nostro carissimo Presidente della Repubblica perche ha dichiarato il giorno di lutto nazionale per la morte di tutti questi poveretti ... mentre per quegli italiani da me citati prima non han fatto niente, la notizia è passata sopra, anzi, manco era notizia, meno male che abbiamo le iene e striscia la notizia, altrimenti noi italiani rimarremmo sempre dei caproni (me compreso) a non capire cosa ci sta succedendo intorno e non capire chi è buono e chi è cattivo.
ma stimo moltissimo tutti quelli che si stanno dando un gran da fare per dare dignità a quei morti. Forze dell'ordine, vigli del fuoco, tutti insomma, anche volontari del posto.
A loro andrebbe una medaglia al valor civile.
e con questo l'argomento è chiuso, perche altrimenti come direbbe @thelory, ce ne sarebbero di cose da dire ....
tanti saluti e visto che ora è in questo momento che sto scrivendo il post, auguro al forum una dolce notte
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)