Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amule Adunanza e aperture porte router D-Link
Ciao a tutti.

Sarò il milionesimo che ha di questi problemi (ho vinto qualche cosa?), ma malgrado le mie ricerche online non ne sono venuto a capo. Sicuramente ho cercato male..

Utilizzo Amule Adunanza 2012.1 (sono cliente Fastweb da anni) su Xubuntu 14.04. E ho Kadu perennemente in firewalled.

So che potrebbe essere l'apertura delle porte, e infatti il test non lo passa.

Uso un vecchio modem FW cui ho dovuto inserire un Router per poter usare il Wi-fi (mica te lo cambiano!).
Il modello è D-Link Cloud Router N300 (DIR-605L).
Ho cercato nei vari help ma questo modello non si trova. C'è il 600, il 615 ma questo no. 
Provando con quelli di cui sopra, già all'inizio mi dice che non supportano l'IP Dinamico, mentre il mio nella prima schermata ce l'ha.
Vabbè. Passo quindi direttamente nelle impostazioni Advanced e modifico le ADVANCED PORT FORWARDING RULES con 2 porte che chiamo: EMULE_TCP e EMULE_UDP. Come valori metto i soliti 4662 e 4672. 
Come indirizzo IP, non capendoci molto, metto quello che mi dà quando faccio il test delle porte.
Salvo le modifiche, reboot del router, ma... tutto come prima.
Ho provato anche a mettere in Traffic Type rispettivamente TCP e UDP, ma idem con patate...

Sicuramente sbaglio qualcosa (magari l'IP, che non so quale dare, diversamente).
Qualcuno mi può aiutare?

Ah, se provo dopo a ricaricare la lista nodi dice che è impossibile.

Grazie infinite.
Gianpaolo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)