Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amule su Ubuntu 8.10 Plus Remix
Salve a tutti,
ieri all'ennesima richiesta da parte di mio zio di formattare il suo vecchio Pc (Xp,512 di ram, pentium II), gli ho proposto di passare al fantastico mondo di linux, distribuzione Ubuntu. Viste le caratteristiche della macchina ho optato per l'installazione di Ubuntu 8.10 Plus Remix; tutto è andato per il verso giusto, mio zio è rimasto particolarmente colpito dal fatto che adesso il pc si accende e si spegne correttamente Blush .
Per completare l'opera e soprattutto soddisfare a pieno le esigenze di mio zio avrei bisogno di installare amule, ma le guide e i tutorial sembrano essere datati visto che che ormai siamo nel 2013 ed emule è ormai superato come client p2p.
Qualcuno mi suggerirà di usare Transmission, ma io risponderò che è "troppo complicato" per mio zio barcamenarsi tra pubblicità e femmine nude che chiedono appuntamenti.
Attendo consigli da voi.

ps: ho provato ad aggiornare il sistema, ma a quanto pare i repositories sono morti da qualche mese. A primo impatto e, viste le esigenze elementari dello zio, non sembrano esserci problemi.
Cita messaggio
prova con vuze.
Cita messaggio
(18-03-2013, 15:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: prova con vuze.

Prof.,
la vedo dura, ma amule me lo sconsiglia del tutto?
Posso fare qualcosa di simile a questo?
ps: Prof., quale è il suo reale profilo twitter?
Cita messaggio
Prova con amule (come da link da te indicato), magari va tutto bene.

Lo trovi nella home del Majorana, in ogni caso, eccolo:

https://twitter.com/AntonioCantaro
Cita messaggio
Io direi di usarli entrambi, sia amule che vuze, hanno 2 modi diversi di reperire e condividere i contenuti disponibili per il web, per il muletto la configurazione è valida quella del sito di origine, ma anche QUI vi si trova un supporto abbastanza dettagliato, per aggiungere server più aggiornati clicca qui, se non dovesse bastare occorerebbe aprire le porte del tuo router ad emule in modo da avere un id alto e scalare le code.
Riguardo vuze o trasmission il metodo di ricerca è attraverso siti che supportano file torrent, reperibili da google.
Cita messaggio
(18-03-2013, 18:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con amule (come da link da te indicato), magari va tutto bene.

tra questi quale devo scaricare secondo voi?
Cita messaggio
Il più recente ovvero http://archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/un...10_all.deb
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)