Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Analisi Forense XP
E' possibile ritrovare pagine consultate su Internet (e orari) di 6 mesi fa tramite un' analisi ?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Se effettui la pulizia della cache regolarmente, penso proprio di no.
A me che tu non abbia installato google desktop che indicizza praticamente tutto ciò che sta sul tuo PC.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
nemmeno con qualche distro forense?
Cita messaggio
se sono stati salvati su disco e mai sovrascritti è possibile, se sono state sovrascitte sugli stessi settori in teoria si potrebbe ancora vedere qualcosa facendo analizzare l'hard-disk in camera bianca e microscopio elettronico, un procedimento lungo e costoso ma non impossibile; e comunque come prima cosa se sei coinvolto in un'indagine, consultando i log dei server del tuo fornitore di accesso a d Internet le forze dell'ordine risalgono in ogni caso ai siti ed alle pagine visitati (fin quando il provider non cancella i log dei server, mi pare che debbano essere mantenuti per 2 anni)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(01-02-2013, 20:59 )utentelinux Ha scritto: nemmeno con qualche distro forense?

Prova Huh
La cancellazione sicura dei dati avviene solamente ricorrendo ad una formattazione a basso livello...In caso di formattazioni normali, i dati dovrebbero essere recuperabili, se non tutti, almeno in parte.. ( Questa è la teoria )
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
non sono assolutamente coinvolto in un' indagine,era solo per fare una prova reale sulla sovrascrittura di un file
Però il mio timore è che riscrivendo il file con uno uguale sia impossibile.O sbaglio?
Cita messaggio
(02-02-2013, 11:28 )utentelinux Ha scritto: non sono assolutamente coinvolto in un' indagine,era solo per fare una prova reale sulla sovrascrittura di un file
Però il mio timore è che riscrivendo il file con uno uguale sia impossibile.O sbaglio?

Sinceramente non so rispondere a questa domanda..........Huh
Cita messaggio
(02-02-2013, 11:38 )Teo Ha scritto:
(02-02-2013, 11:28 )utentelinux Ha scritto: non sono assolutamente coinvolto in un' indagine,era solo per fare una prova reale sulla sovrascrittura di un file

Sinceramente non so rispondere a questa domanda..........Huh

N.B. Riscrivendo il file con uno uguale o reinstallare un' applicazione/programma non significa che andrà per forza di cose ad occupare e sovrascrivere la stessa posizione di prima sull' hard disk......
Cita messaggio
con Recuva in modalità approfondita non lo vede
Cita messaggio
(02-02-2013, 11:28 )utentelinux Ha scritto: Però il mio timore è che riscrivendo il file con uno uguale sia impossibile.O sbaglio?

Uguale o no, fa poca differenza. Ti ho risposto nell'altro thread.

Quanto spazio libero ha questo HD?
Se devi vendere il PC, e vuoi rendere i file irrecuperabili, o procedi alla formattazione a basso livello come suggerito da teo, oppure puoi usare uno dei software che effettuano la bonifica(almeno promettono) dello spazio libero.
Un software a caso: ccleaner.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)