Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancora sbarchi
solo oggi ne sono arrivati 1500, cosi sta dicendo la radio.
Sentirmi impotente, sentire tristezza, pensare a quei bimbi mi addolora.
Dopo trenta anni di volontariato con anziani e malati terminali non riesco ancora a staccare il cuore da certe brutture della vita.
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Dire che il mare non è certo bello. Ho il Mediterraneo proprio davanti al computer (balcone) e non è certo calmo. Le onde sono consistenti. Che succederà in estate quando il mare sarà calmo?
succederà quello che deve succedere. fino a quando l'uomo non si renderà conto di essere il padrone di nulla.  nessuno ha la possibilità di dire "questo è mio". la prepotenza la puoi esercitare quando sei in molti contro pochi........ nessuno si sta accorgendo che stiamo diventando pochi. cercare di salvaguardare il nostro benessere ci porterà sicuramente alla distruzione. sono molto preoccupato per le mie figlie........
Anchio sono molto preoccupato,quando finiranno questi sbarchi di barconi [img]images/smilies/biggrin.gif[/img] ,oggi i gialli,domani i rossi,poi chissa chi altri e quanti altri .

E' sicuramente un grosso problema per tutti, oltre ad essere un argomento MOOOLTO delicato.
In realtà non è un problema, ma sono TANTI problemi differenti, che unificati portano come risultato alla fuga dal proprio paese d'origine.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
finiranno quando noi "civili" inizieremo a condividere invece che accantonare
finiranno quando inizieremo a trattare questi come persone e non come "negri"
finiranno quando cominceremo a domandarci "ma chi fornisce le armi in quei paesi"
finiranno quando continuando nella nostra ottusità di benpensanti ci accorgeremo che loro qui a "casa nostra" saranno molti più di noi
finiranno!
ho capito ,non finiranno mai.......[img]images/smilies/sad.gif[/img]
(31-05-2014, 18:35 )dxgiusti Ha scritto: finiranno quando noi "civili" inizieremo a condividere invece che accantonare
finiranno quando inizieremo a trattare questi come persone e non come "negri"
finiranno quando cominceremo a domandarci "ma chi fornisce le armi in quei paesi"
finiranno quando continuando nella nostra ottusità di benpensanti ci accorgeremo che loro qui a "casa nostra" saranno molti più di noi
finiranno!

Vedi giusti, tu non hai torto, ma in alcuni casi ci sono persone che scappano dalla propria cultura e mentalità, in questo caso non serve a nulla cambiare paese se non cambi il tuo modo di pensare ed agire. Non puoi portare quì ed imporre ai tuoi figli o ad altri un certo tipo di cultura e mentalità che già ha fallito e dalla quale sei scappato. Ripeto, alcuni casi. All' epoca del fascismo, se tutti gli Italiani non fascisti fossero espatriati, chi sarebbe rimasto a contrastarlo? Chi avrebbe cambiato il futuro dell' Italia ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Al di la di tutte le teorie socio-politico-militari-economiche e al di la di tutte le soluzioni teorizzabili e praticabili, assistiamo ad un fenomeno di massa di popoli alla deriva in tutti i sensi. Per l'immediato non trovo altra soluzione (che per lo meno metta in pace il mio cuore e la mia coscenza) di lanciare loro una cima per tirarli a riva. Per salvarli, nutrirli e dare loro un solievo e una speranza.

Ciao Ciao
FlavioBlush
credo che il Prof. volesse dire altro e mi auguro che nessuno possa assistere a  quello che il mare porterà a riva.
Grazie per gli interventi, ma come dice Teo è un argomento che se ampliato entriamo in un vicolo Off per quanto riguarda questo forum.
Continuiamo pure a lanciare una  corda per aiutare, ma fino a quanto potremo resistere?
Prima al centro di smistamento aiuti (cibo, vestiti) venivano solo gli emigranti, ora ci sono tanti, troppi italiani che chiedono aiuto.

Wink un sorriso non costa nulla....donalo

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)