Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android 4.3 JB
Tutto qui: http://www.webnews.it/speciale/android-4-3-jelly-bean/ Idea
Cita messaggio
Appena uscira la CyanogenMod 10.2 (bsata su android 4.3) stabile per il Galaxy Tab 2 la proverò volentieri, per ora mi tengo stretta la 10.1.3 che è una favola (batte la stock rom della samsung mille a zero).
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
io al momento, avendo un S2 plus, ho la 4.2.2 con permessi di root, aggiornata a settembre. La cyano non posso metterla sul plus, ma al momento questa rom mi sta garantendo un ottimo funzionamento, e soprattutto una maggiore autonomia; a touchwiz ho preferito Nova Launcher, e la cosa lo rende decisamente fluido e reattivo, sebbene le prestazioni del SoC S2 plus siano inferiori rispetto all'exynos di casa Samsung, presente su S2 normale
(che però consuma un po' di più la batteria)
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
Non capisco il perché di sto post ora....la 4.3 è uscita 2 mesi fa....io la uso già sul Nexus 7 (2012) appunto da un mesetto e passa.....casomai pochi giorni fa (il 4 ottobre) hanno rilasciato la 4.3.1 per lo più per i Nexus 2013...dovrebbe arrivare via OTA anche agli altri Nexus vecchi...al momento ancora nun se vista...forse fa prima ad arrivare il 4.4 "kitkatte" Sad se esce il 14 ottobre come si vocifera. http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/a...48990.html

Comunque come dice l'articolo una delle modifiche più evidenti della 4.3 è l'aumento di sicurezza includendo un sistema di sandbox basate poi via kernel module, che vanno sotto il nome di SELinux. Proprio per tale motivo le procedure di root nella 4.3 hanno richiesto nuove modifiche particolari per funzionare...e in realtà alcune parti restano ancora precluse persino con il root. Altra miglioria riguarda l'abuso delle notifiche, alcuni sviluppatori sfruttavano un escamotage per far restare "residenti" le proprie apps, android le chiude dopo un tot di inattività...questo escamotage era di fingere che fossero eternamente in notifica...ma questo ciucciava poi anche risorse e batteria...dalla 4.3 android identifica questo "abuso" e lo blocca...in alcuni casi era poi anche usato per spam o pub invadente.
L'articolo comunque non è recente tanto che nemmeno cita il 4.4 e ancora parla del fantomatico 5.0.
Cita messaggio
(06-10-2013, 20:43 )Singolarity Ha scritto: Non capisco il perché di sto post ora....la 4.3 è uscita 2 mesi fa....io la uso già sul Nexus 7 (2012) appunto da un mesetto e passa.....casomai pochi giorni fa (il 4 ottobre) hanno rilasciato la 4.3.1 per lo più per i Nexus 2013...dovrebbe arrivare via OTA anche agli altri Nexus vecchi...al momento ancora nun se vista...forse fa prima ad arrivare il 4.4 "kitkatte" Sad se esce il 14 ottobre come si vocifera. http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/a...48990.html

Comunque come dice l'articolo una delle modifiche più evidenti della 4.3 è l'aumento di sicurezza includendo un sistema di sandbox basate poi via kernel module, che vanno sotto il nome di SELinux. Proprio per tale motivo le procedure di root nella 4.3 hanno richiesto nuove modifiche particolari per funzionare...e in realtà alcune parti restano ancora precluse persino con il root. Altra miglioria riguarda l'abuso delle notifiche, alcuni sviluppatori sfruttavano un escamotage per far restare "residenti" le proprie apps, android le chiude dopo un tot di inattività...questo escamotage era di fingere che fossero eternamente in notifica...ma questo ciucciava poi anche risorse e batteria...dalla 4.3 android identifica questo "abuso" e lo blocca...in alcuni casi era poi anche usato per spam o pub invadente.
L'articolo comunque non è recente tanto che nemmeno cita il 4.4 e ancora parla del fantomatico 5.0.

E' uscita per Nexus, ma non per altri devices: sui Galaxy uscirà a novembre... forse. Huh
Cita messaggio
Na doc54....la 4.3 per gli S4 è uscità ufficialmente a metà ottobre...anzi il 12 o 13 credo...e pare che per gli S3 e il Note 2 dovrebbe uscire prima di novembre...mi pare la settimana prossima. Anche per gli HTC One è a tiro...all'estero le versioni brand si stavano già aggiornando...da noi potrebbero essere prima della fine del mese.
Cita messaggio
come sono complicati quando iOs deve arrivare arriva per tutti e insieme
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Caro Big J....veramente Apple fa molto prima....quando arriva il nuovo iOS elimina direttamente i dispositivi vecchi che non vuole più supportare e che restano in eterno con il vecchio iOS eheheh per altro con il recente iOS7 ha pure toppato visto che sull'iphone4 (il più vecchio supportato) lo tramuta in una mattonella ultrapesante (confermato da svariati utenti della mela) e cosa più assurda...una volta fatto l'upgrade non puoi tornare indietro!!! alla fine l'unica per farlo rendere "decente" su iphone4 è quella di disabilitargli tutte le funzioni nuove di iOS7.
Cita messaggio
la è scorretta in effetti...
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Segnalo soltanto che è uscita la Cyanogenmod 10.2 per quasi tutti i device supportati dalla costum rom più nota ed utilizzata dagli utenti Android. CM10.2 è basata su Android 4.3 puro, con molte possibilità di personalizzazione in più e qualche funzionalità molto utile in aggiunta.

Non essendo ancora disponibile la RC 1 sul mio Galaxy Tab 2 sto usando una Nightly di qualche giorno fa, a come al solito gli sviluppatori fanno miracoli, la rom è stabile ed è velocissima. La rom ufficiale Samsung (per altro ferma a Android 4.0.4 e senza nessuna prospettiva oltre un tardivo aggiornamento alla 4.1.1) è stata "asfaltata".

Potete controllare se il vostro device è supportato dal team Cyanogen qui:
http://www.cyanogenmod.org/
fra l'altro ora installare Cyanogemon è un gioco da ragazzi con il nuovo installer. Si fa tutto dal PC in pochi click, senza bisogno di smanettare per avere i permessi di root e cambiare recovery, o sbloccare il boot-loader. Fa tutto l'Installer in automatico. E' sempre una procedura per appassionati, ma di certo non si può dire che ora sia solo per gli smanettoni =)
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)