Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android Majorana Rom
Perchè l'Istituto Majorana non elabora anche una distro di Android con la sua filosofia ispirata all'Open ed agli strumenti di produzione/didattica?

Che ne dite?
Cita messaggio
Non è mica così semplice ... parti col pensare che non esiste una rom che vada bene su tutti i cellulari ... ognuna utilizza dei driver propri ed al massimo si possono fare dei porting ... se va bene brick del cell e addio ai suonatori ... ummmm non credo si possa fare quello che dici!
Cita messaggio
(27-08-2013, 19:53 )tumbler Ha scritto: Non è mica così semplice ... parti col pensare che non esiste una rom che vada bene su tutti i cellulari ... ognuna utilizza dei driver propri ed al massimo si possono fare dei porting ... se va bene brick del cell e addio ai suonatori ... ummmm non credo si possa fare quello che dici!

Però si potrebbe connfezionare un pacchetto-elenco delle migliori app in stile Istituto Majorana...ed un launcher personalizzato, no?
Cita messaggio
(29-08-2013, 10:42 )MarquisPhoenix Ha scritto: Però si potrebbe connfezionare un pacchetto-elenco
Cioè?

(29-08-2013, 10:42 )MarquisPhoenix Ha scritto: le migliori app in stile Istituto Majorana...
Questo sì, sarebbe interessante
E anche, banalmente, come fare a usarle

(29-08-2013, 10:42 )MarquisPhoenix Ha scritto: ed un launcher personalizzato, no?
Cioè?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Per quanto riguarda le migliori app mi trovi d'accordo: il google play store ne offre a montagne ma è arduo capire quali siano le più valide.
il "pacchetto elenco" sarebbe troppo soggettivo.
il launcher, oltre ad essere abbastanza inutile (ce ne sono già decine) comporta comunque un lavoro di programmazione notevole se vuole essereuna cosa fatta per bene. Non credo che lo staff abbia le necessarie risorse disponibili.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(29-08-2013, 15:59 )Dead Ha scritto: Per quanto riguarda le migliori app mi trovi d'accordo: il google play store ne offre a montagne ma è arduo capire quali siano le più valide.
il "pacchetto elenco" sarebbe troppo soggettivo.
il launcher, oltre ad essere abbastanza inutile (ce ne sono già decine) comporta comunque un lavoro di programmazione notevole se vuole essereuna cosa fatta per bene. Non credo che lo staff abbia le necessarie risorse disponibili.

Ok vada per l'elenco in stile.
Cita messaggio
OK parto io per rompere il ghiaccio:

1. whatsapp -> messaggistica instantanea
2. camscanner -> usare la fotocamera come scanner pdf
3. dropbox -> servizio cloud
4. evernote -> condividere e sincronizzare note tra più dispositivi
5. feedly -> aggregatore RSS (in assenza del defunto google reader)
6. wechat -> messaggistica instantanea
7. kingsoft office -> suite ufficio freeware
8. Maxthon -> browser leggerissimo ... lo trovo molto buono
9. mediaclip -> scaricare video sul cell da qualsiasi sito
10. no frills cpu control -> richiede il root per impostare governor e frequenze della cpu
11. root browser -> file manager
12. runtastic -> per gli appassionati di fitness
13. shazam -> riconosce canzoni captandone il suono
14. taptu -> come feedly
15. waze -> navigatore
16. washapp -> per imparare a fare la lavatrice ahahahahahahah

Magari le app sarebbero da mettere tutte nel primo post per avere chiara la situazione
Cita messaggio
Secondo me dovremmo limitare il numero delle applicazioni conmsigliate, ma recensirele per bene nel dettaglio (se no basta andare su google play).
Poi le recensioni più complete possono essere raccolte in un thread, o magari un thread ad applicazione...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Creare una rom basandosi su un'altra (es un porting delle Cyanogen, che sono davvero fantastiche) non è difficile, è un po' come usare su Ubuntu remastersys. Ma evidentemente per fare una rom per QUELLO SMARTPHONE bisogna POSSEDERLO. E qui casca l'asino... o voi siete svilluppatori e avete tutta la gamma Nexus su cui testare ogni nuova release Android, oltre ad avere i device principali (Samsung Galaxy S2 S3 S4, ad esempio) oppure si fa un lavoro davvero troppo circoscritto per essere utile. Io potrei fare un'immagine della rom del mio Samsung Galaxy W con dentro un po' di applicazioni leggere e utili... ma chi se la fila?

Oltre al fatto che fare una ROM e proporla a un utente significa proporgli di eseguire il root e flashare un'altra recovery e, molto probabilmente, perdere la garanzia!
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(03-09-2013, 21:04 )tumbler Ha scritto: OK parto io per rompere il ghiaccio:

1. whatsapp -> messaggistica instantanea
2. camscanner -> usare la fotocamera come scanner pdf
3. dropbox -> servizio cloud
4. evernote -> condividere e sincronizzare note tra più dispositivi
5. feedly -> aggregatore RSS (in assenza del defunto google reader)
6. wechat -> messaggistica instantanea
7. kingsoft office -> suite ufficio freeware
8. Maxthon -> browser leggerissimo ... lo trovo molto buono
9. mediaclip -> scaricare video sul cell da qualsiasi sito
10. no frills cpu control -> richiede il root per impostare governor e frequenze della cpu
11. root browser -> file manager
12. runtastic -> per gli appassionati di fitness
13. shazam -> riconosce canzoni captandone il suono
14. taptu -> come feedly
15. waze -> navigatore
16. washapp -> per imparare a fare la lavatrice ahahahahahahah

Magari le app sarebbero da mettere tutte nel primo post per avere chiara la situazione

Non vedo l'ora di provarle tutte. Ps: la sedici è fantastica! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)