Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android e applicazioni nostre preferite
Postiamo/postate qui le applicazioni che ritenete necessarie,indispensabili.

Il web ne è pieno,ma vedo ance parecchi danni e reclami da parte di malcontenti.

Postiamo quindi le applicazioni provate e che sappiamo di per certo funzionano.

Io al momento ne ho solo tre [ma si sa, io sono novello del robottino verde]

* WhatsApp

* Torcia

* Dr.Web (antivirus)

Possibilmente postate anche perchè ritenete sia indispensabile,e la dove necessario qualche info su come funziona Idea
Cita messaggio
Mah dipende sempre per cosa uno le usa....tipo al posto di Torcia c'è una apps free chiamata "coltellino svizzero" che oltre la funzione torcia usabile sia con il display e sia con la luce del flash della cam se presente...ha anche funzioni di bussola, livella a bolla (per stabilire se le superfici sono livellate), metro e goniometro e specchio usando la cam frontale.

Altre che consiglio:

* Orario Treni Lite (soprattutto se li prendete spesso ovvio eheh) ma anche Trovatreno perché ha funzioni che includono anche il binario di partenza e arrivo, persino info totale sulle stazioni e include anche gli Italo. In generale entrambi infallibili mi hanno aiutato parecchio soprattutto quando causa ritardi si perdono le coincidenze!!!

* Prezzi Benzina ....indica tutte le pompe nel raggio in cui siete con google map e i loro prezzi...ottimo per ricerca di pompe bianche dai costi più bassi. Le segnalazioni dei prezzi purtroppo sono amatoriali e quindi dipende molto dalle zone...nella mia devo dire che è abbastanza seguito.

* Wikipedia mobile....l'apps ufficiale sempre utile per un consulto veloce eheh

* TeamViewer ....fantastica come apps per gestione remota verso qualsiasi pc...molto comodo restare seduti in giro e tenere sotto controllo con il tab o cell vari pc che stanno eseguendo alcune operazioni...ma questo dipende molto dal mio lavoro eheheh ..però può servire anche a livello domestico se vi va di stare in giardino o al balcone mentre i pc stanno facendo qualcosa che dovete tenere sotto controllo.

* Terremoti Italia ....dopo che la mia regione è stata colpita e anche nella mia città si è ballato un po' mi è sembrato comodo avere una apps che fosse collegata all'INGV e nell'arco di pochi minuti indicasse gli epicentri e l'intensità persino su mappe.

* Traduttore Google ...sfrutta appunto il traduttore online permette di fare conversazioni reali con persone straniere...usato di persona con la funzione del sonoro attiva ed è davvero utile...direi che gli accenti e la fonetica è rispettata e quando si è in giro è davvero utile.
Ah dimenticavo permette anche di fare foto a cartelli o testi in lingua straniera per autotradurli nella lingua che volete.

* MX Player ...è un must have come player video e audio di qualsiasi tipo...legge di tutto.

* Airdroid ....già citato in questa sezione di android...gestione da wifi del proprio cell android...chi ha dei samsung ovviamente ha già il Kies Air di default...pure io...ma uso entrambi.

* CamScanner ....permette di trasportare qualsiasi foto fatta a image ma soprattutto testo direttamente in pdf...in pratica un OCR veloce tascabile....assai utile se avete sotto mano depliant, riviste o giornali e volete in qualche modo portarvi dietro quello che avete letto.

* ES. Gestore File ....anche questo già citato più volte in questa sezione...un buon file manager soprattutto se si ha la root attiva. Lo trovo molto comodo perché permette anche direttamente un collegamento alla rete wlan (compatibile con protocollo di rete win CIFS/SMB..in pratica come il Samba..vede le condivisioni win) o persino a ftp e reti bluetooth.

* Dropbox ...che dire se lo usate come cloud file torna abbastanza utile tra i vari dispositivi che si hanno per file indispensabili senza bisogno di doverli trasferire di volta in volta o ricordarsi di doverlo fare.

* Guida TV Gratis....devo dire che non ci contavo molto e invece resta sempre molto aggiornata con tutti i palinsesti di tutti i nuovi canali DTT e alcuni SAT...io lo uso nei tempi morti quando in giro mi dico "stasera che mi guardo in tv" ...in effetti ha pure una funzione per il solo orario serale.

* QR Barcode Scanner....ce ne sono anche altre di apps per i QR...a me ne bastava una semplice...e infatti questa permette di leggerli tramite cam e di crearne anche...la trovo utile perché una volta che decodifica il codice non si dirige automaticamente all'url (che in alcuni casi possono anche nascondere roba malware) ma te lo mostra poi ci clicchi se vuoi.
Ah dimenticavo legge anche i codici a barre normali.

* IlMeteo....ottima e abbastanza precisa con previsioni di ora per ora...devo dire che ci prende ed è costantemente aggiornata.

* My Tracks...è una delle G-apps...permette di registrare su mappa il vostro percorso con tanto di statistiche varie su tempi di percorrenza..dislivelli..ecc..è una apps per sportivi in senso generico ma può tornare utile anche per un normale uso in località che non si conoscono per ritrovare la strada percorsa....vuole GPS attivo.

* AppsToMosaic ...crea un file html con tutti i link al google play delle proprie apps installate...un modo per avere una specie di backup veloce senza effettivamente farlo ma solo come indice delle varie apps installate. Unico difetto resta attiva e va killata quando si vuole chiudere.

* CineTrailer ma anche la apps di coming soon non è male...per avere sempre sotto occhio i cinema in zona e cosa danno...cinetrailer mostra anche le uscite homevideo a noleggio.

* 187 Assistenza...ovviamente se avete una linea fissa con Telecom...ottima se avete una adsl con loro e qualche offerta.

* K-9 Mail...un mailer molto più affidabile di quello spesso incluso.

* Analizzatore wifi ...ottimo per verificare se la propria wifi vada in conflitto con altre in zona causa canali simili...ottimo anche per verificare la potenza del proprio segnale wifi in tutta la propria abitazione per trovare se occorre una ottima collocazione per un ripetitore.
Ottimo anche per capire quando troviamo un hotspot pubblico dove sia davvero ubicato per un miglior segnale.

* Feedly ....in pratica un aggregatore per leggere le proprie news dei vari siti con rss (solo se ritenete che twitter sia troppo poco per voi ahahah)...in effetti ci sono siti che hanno solo tali rss feed e non una pagina twitter o altro di simile.

* Evernote...è tipo una cloud ma ben strutturato per le proprie note e progetti che possono includere di tutto..image...video..testo ecc ..qualsiasi appunto che può essere preso e poi viene trasmesso automaticamente a tutti i dispositivi in cui lo abbiamo installato..pc..tab..cell..ecc....ovviamente è una apps più dal lato lavorativo....ma anche in senso domestico può tornare utile.

* Soundhound ...permette di trovare una canzone che state ascoltando semplicemente registrandola in parte..addirittura se la canticchiate voi dal testo la scopre...abbastanza preciso e affidabile. Lo ammetto questa è più una apps passatempo che una cosa utile eheheh

* Advanced Task Killer....come dice il nome è un kill dei processi attivi ma con svariati settaggi...persino in automatico a seconda di ciò che non desiderate che parta...il tutto alla fine con un tocco unico dal widget.

...ovviamente non ho elencato le apps ufficiali per alcuni social perché dipende se uno li usa...tipo quella per facebook (la cui versione mobile trovo un po' castrata e poco flessibile), twitter (la cui ufficiale è molto scarna consiglio twicca), google plus, instagram...ecc..ecc .....ah consiglio anche una apps diretta al proprio gestore tel...tipo 119 self per i TIM...MyWind per Wind...Area Clienti 3 per ..beh indovinate eheh..Vodafone Discover...e così via anche per le compagnie virtuali come poste mobile, coopvoce, fastweb ecc...permettono un maggior controllo diretto alle proprie offerte attivate e soprattutto a consumo nonché controllo diretto ai soldi.

Domanda...qualcuno che ha provato alcune di quelle apps per vedere la tv??? provate varie ma mai rimasto contento...molte sono su stream host gratuiti e vanno e vengono nell'arco di pochi giorni.
Cita messaggio
Sempre ricco di informazioni Singolarity Smile se dovessi mandare in stampa le tue discussioni sarei un uomo rovinato SadSad
Cita messaggio
-Dolphin browser:
miglior browser su Android alla pari con Firefox e Chrome

-Ricerca vocale
il miglior software per dare istruzioni vocali

-Terremoto!
adesso che in Toscana si balla fa comodo sapere i terremoti accaduti nella propria zona

-Torch
comoda app solo per telefoni con il led posteriore per illuminare con esso

-Swiftkey3
ottima tastiera alternativa

-Whatsapp
applicazione per mandare messaggi con 3g/wifi a costo 0!
Nicoseven Sfascio tutto
Ecco Exclamation Idea

Volevo chiedere un paio di cose.

Ho letto i nomi delle app ,e le cercavo ma a volte mi da una sfillza di risultati (anche tutti free) e non si capisce quali installare [ho scelto il primo in alto Huh ]

Poi: l'app Advanced Task Killer era in inglese e quindi non sapendola usare l'ho rimossa.

Domanda: c'è un modo per rimuovere i rimasugli oppure è tutto ok?

Idem per file temporanei del browser..applicazioni ecc... Magari sto dicendo una cosa che fa ridere,ma non conoscendo Android vorrei capire.

Interessante comunque Rolleyes
Cita messaggio
(03-02-2013, 20:30 )Nocturno Ha scritto: Ecco Exclamation Idea

Volevo chiedere un paio di cose.

Ho letto i nomi delle app ,e le cercavo ma a volte mi da una sfillza di risultati (anche tutti free) e non si capisce quali installare [ho scelto il primo in alto Huh ]

Poi: l'app Advanced Task Killer era in inglese e quindi non sapendola usare l'ho rimossa.

Domanda: c'è un modo per rimuovere i rimasugli oppure è tutto ok?

Idem per file temporanei del browser..applicazioni ecc... Magari sto dicendo una cosa che fa ridere,ma non conoscendo Android vorrei capire.

Interessante comunque Rolleyes

Tap cleaner ti pulisce la cache... poi si rimuove tutto da solo
Nicoseven Sfascio tutto
Tap cleaner installata (però pubblicità all'interno)
Cita messaggio
purtroppo buone senza pubblicità di quel tipo non ne trovi. Ce ne sarebbe un altra ma va solo su android 4.x
Nicoseven Sfascio tutto
Ma quando parliamo di app con pubblicità,si intende solo quella striscetta sotto al display che vedo solo quando ho la app in questione aperta,oppure mi ritrovo tipo alla Windows con finestre e pubblicità che si vedono e appaiono da sole?
Cita messaggio
Voglio segnalarvi un applicazione da me in uso, APP ORGANIZER offre la possiiblità di gestire al meglio tutte le applicazioni rendendo più fruiible il ritrovamento delle applicazioni, si possono creare le cartelle personalizzate con icone, in modo da non dover girare 6 pagine per trovare un applicazione tutto in modo semplice.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)