Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android e epad zx07d Sistema operativo
Carissimi amici di Android avrei un quesito da porle a cui non riesco a dare una risposta.
Ho acquistato un ePad modello zx07d 800mhx 256 mb 2 Gb con sistema operativo Android 2.2 con webcam e Wifi, mi accade che al momento di accenderlo si ullumina lo schermo appare il robottino di android ma non viene caricato il sistema operativo.
Come posso ovviare a tale problema?
Caricando il sistema operativo dell''ePad attraverso la porta usb?
se si dove poter reperire il Sistema Operativo Android 2.2?
Vi ringrazio del tempo che mi dedicherete a rispondermi.
Idea

pasqualemarrulli@libero.it
Cita messaggio
Ciao Pasquale, non mi sono chiare alcune cose, 1) se il tablet ha mai funzionato prima dell'acquisto 2) se l'hai comprato da internet.
Nel primo caso, il prodotto andrebbe rimandato in garanzia, ma se nel secondo caso l'acquisto è stato fatto su internet avresti dovuto usare un minimo di cautela con un acquisto paypal, il modello da te comprato si aggira intorno ai 70-80 euro ed è un tablet cinese di dubbia qualità.
Sembra che il tuo tablet sia andato in semibrick, occorre un hard reset fisico, prova con alcune combinazioni di tasti, accensione + volume giu oppure accensione + volume in su.
Ultima spiaggia, cerca su internet ed installati una uberoid che renderebbe il tuo tablet molto più veloce e stabile.
Cita messaggio
(22-02-2013, 20:16 )pasqualemarrulli Ha scritto: Carissimi amici di Android avrei un quesito da porle a cui non riesco a dare una risposta.
Ho acquistato un ePad modello zx07d 800mhx 256 mb 2 Gb con sistema operativo Android 2.2 con webcam e Wifi, mi accade che al momento di accenderlo si ullumina lo schermo appare il robottino di android ma non viene caricato il sistema operativo.
Idea

Da quello che ho letto nel Web ci dovrebbe essere un buchino al lato del tablet, infilaci qualcosa di appuntito, così facendo lo resetti. Perderai tutte le impostazioni, ma almeno va. Se non dovesse partire, fammi sapere
Nicoseven Sfascio tutto
Se non ricordo male il forellino è solo un reset e si limita a riavviare il tablet, almeno è ciò che succedeva su un modello cinese che avevo tra le mani, tentar non nuoce.
Cita messaggio
(23-02-2013, 11:45 )procton771 Ha scritto: Se non ricordo male il forellino è solo un reset e si limita a riavviare il tablet, almeno è ciò che succedeva su un modello cinese che avevo tra le mani, tentar non nuoce.

Riavvia il tablet e lo ripristina alle impostazioni originali
Nicoseven Sfascio tutto
Ciao Procton771 rispondo ad alcune cose che non ti sono chiare:
1) il Tablet ha funzionato per diversi mesi
2) il Tablet è stato acquistato da internet

Dove posso trovare un Uberoid e come lo istallo?

Grazie per la tua collaborazione preziosissima un cordiale saluto Pasqiale

(22-02-2013, 21:08 )procton771 Ha scritto: Ciao Pasquale, non mi sono chiare alcune cose, 1) se il tablet ha mai funzionato prima dell'acquisto 2) se l'hai comprato da internet.
Nel primo caso, il prodotto andrebbe rimandato in garanzia, ma se nel secondo caso l'acquisto è stato fatto su internet avresti dovuto usare un minimo di cautela con un acquisto paypal, il modello da te comprato si aggira intorno ai 70-80 euro ed è un tablet cinese di dubbia qualità.
Sembra che il tuo tablet sia andato in semibrick, occorre un hard reset fisico, prova con alcune combinazioni di tasti, accensione + volume giu oppure accensione + volume in su.
Ultima spiaggia, cerca su internet ed installati una uberoid che renderebbe il tuo tablet molto più veloce e stabile.
Cita messaggio
(28-02-2013, 14:41 )pasqualemarrulli Ha scritto: Ciao Procton771 rispondo ad alcune cose che non ti sono chiare:
1) il Tablet ha funzionato per diversi mesi
2) il Tablet è stato acquistato da internet

Dove posso trovare un Uberoid e come lo istallo?

Grazie per la tua collaborazione preziosissima un cordiale saluto Pasqiale

(22-02-2013, 21:08 )procton771 Ha scritto: Ciao Pasquale, non mi sono chiare alcune cose, 1) se il tablet ha mai funzionato prima dell'acquisto 2) se l'hai comprato da internet.

Prova a premere con qualcosa di aguzzo dentro il buchino che trovi al lato. Naturalmente a tablet "acceso". Ti si riavvierà, il sistema di ripristinerà e dovrebbe partire. Se non va comunque fammelo sapere!
Nicoseven Sfascio tutto
(22-02-2013, 21:08 )Nicoseven Ha scritto:
(22-02-2013, 20:16 )pasqualemarrulli Ha scritto: Carissimi amici di Android avrei un quesito da porle a cui non riesco a dare una risposta.
Idea

Da quello che ho letto nel Web ci dovrebbe essere un buchino al lato del tablet, infilaci qualcosa di appuntito, così facendo lo resetti. Perderai tutte le impostazioni, ma almeno va. Se non dovesse partire, fammi sapere

Purtroppo ho provato a fare il reset ovvero attraverso il buchino ma nulla di nuovo non parte
Cita messaggio
(01-03-2013, 14:11 )pasqualemarrulli Ha scritto:
(22-02-2013, 21:08 )Nicoseven Ha scritto:
Idea

Purtroppo ho provato a fare il reset ovvero attraverso il buchino ma nulla di nuovo non parte

Prova ad entrare in recovery. Spegnilo, poi premi il pulsante di accensione e del volume insieme. Una volta dentro la recovery esegui un wipe user data o qualcosa del genere. Dentro la recovery ci si muove con i tasti del volume e si selezione con il tasto power.
Se non dovesse enrare in recovery prova con altre combinazioni di tasti, partendo sempre da spento.
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)