Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android e malaware a go go: occhio!
#1
I cyber-criminali iniziano ad utilizzare pagine web create ad hoc per diffondere malware sui dispositivi Android

La questione delle applicazioni Android infette, con il codice malevolo distribuito attraverso gli store virtuali, non è certo una novità. Se i tecnici Google continuano ad aggiungere funzionalità di sicurezza al marketplace del sistema operativo mobile, i cyber-criminali hanno appena alzato l'asticella della sfida.

Gli esperti di sicurezza di Lookout Mobile hanno individuato i primissimi siti web appositamente compromessi per infettare i dispositivi con sistema Android. Come capita nel campo dei computer, basta visitare la pagina web "maligna" per avviare il download del file infetto.

Per bloccare l'installazione di applicazioni con origini sconosciute, e bloccare la procedura che porta il codice malevolo all'interno del sistema, occorre utilizzare l'impostazione che limita l'accesso a giochi e utility presenti sul marketplace ufficiale. Il malware individuato da Lookout, soprannominato "NotCompatible", è mascherato da semplice aggiornamento di sistema con il nome "Update.apk".

Fonte PuntoInformatico
Cita messaggio
#2
Tutti i software malevoli nascono dall'esigenza di creare un commercio, la vendita di un antivirus o presunto tale, se i virus messi in giro dipendessero dalla cattiveria della gente nessun antivirus al mondo basterebbe a fermare le intrusioni, tutto dipende da una cattiva amministrazione di un apparato, che sia cellulare o computer, per quanto poi possa nuocere un software malevolo su di un sistema linux ho i miei dubbi, android è diventato uno dei sistemi di telefonia mobile più usati, è inevitabile che non sia vittima di intrusioni di software malevolo ma è anche vero che gli allarmismi sono come una campagna elettorale in vista di elezioni e i 2 candidati sono samsung galaxy s3 e iphone 5 Sad
Concludo che il mio smartphone è senza anivirus e per adesso gode di ottima salute .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)