|
Android
|
|
23-07-2012, 16:25
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Android
Ciao a tutti,
trascorso il fine settimana al mare (e al vento ), torno a scrivere le mie xxxxxx.Allora per la selezione multipla dovrebbe esserci l'apposita opzione es: in ES gestore file esiste il pulsante seleziona (icona con dei quadratini e segno di spunta) che permette appunto di selezionare solo i file toccati (che cambiano colore) dopodiché tieni premuto uno di tali file e si apre il menu con taglia copia ... Per la catalogazione degli ebook potrei non aver capito bene ma forse il problema risiede nelle opzioni di importazione/visualizzazione del reader che usi. Ad es. se usi Mantano quando importi i libri ti mostra tutti quelli che trova nella sd e tu selezioni quelli che vuoi importare, poi però, se non te li organizzi come meglio credi, usa di default la visualizzazione show all books che te li mostra tutti insieme; ma esiste anche la visualizzazione folder che ti proporrà la scelta sotto forma /mnt/extsd/nomecartella1 ....e così via. La cartella lost.dir lasciala stare anzi augurati che resti sempre vuota. Ma soprattutto straquoto zafran Citazione: Io intendevo gioco come sperimentazione, esplorazione, ovvero ruzzo e cazzeggio. Sul modding in generale, invece, è vero che se funziona non toccare, che puoi perdere la garanzia che è difficile .... ma a volte vale la pena rischiare anche considerando che spesso chi ti vende il telefono poi non te lo aggiorna più. Altre considerazioni: nel 2009 comprai un entry level da "soli" 300 euro con android 1.6 e per avere la possibilità di usare il tethering dovevo almeno avere i privilegi di root; l'anno successivo in Inghilterra ho trovato a 100 sterline (comprese 20 di chiamate) uno zte blade con schermo oled, quando in Italia un gingillo simile non si trovava a meno di 300 euro, unico modo per usarlo da noi..... Scusate se mi sono dilungato just my two cents |
|||
|
23-07-2012, 22:53
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
(23-07-2012 16:25 )Max4me Ha scritto: Sul modding in generale, invece, è vero che se funziona non toccare, che puoi perdere la garanzia che è difficile .... ma a volte vale la pena rischiare anche considerando che spesso chi ti vende il telefono poi non te lo aggiorna più. Caro Max, leggo che sei molto preparato su quanto riguarda device e telefonini, quindi persona in gamba anchio del resto amo smanettare su queste procedure, ma il mio senso di responsabilità mi esula a consigliare ad altri utenti, procedure al di fuori della norma, con il tempo ho imparato che spendendo un pò di più, compri un prodotto completo e supportato, vedi samsung che rilascia aggiornamenti ufficiali.
LISTA SOFTWARE GUIDE E TRUCCHI |
|||
|
26-07-2012, 15:46
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Grazie Max per i consigli che seguirò.
Questi ultimi giorni ho caricato con il wi-fi che funziona a meraviglia alcuni apps, a pagamento e non, e inizio a vedere un pò più chiaro nelle procedure. Visti i costi irisori oppure la gratuità, ho deciso di caricare alcune apps di ogni tipo, di provarle e poi di scegliere la più appropriata alle miei abitudini o ai miei bisogni. E così, come gestore di files, soprattutto per lo scambio di dati tra la scheda SD di 4 o 8 Gb e il tablet, ho caricato : ES Gestore file, AndExplorer, Astro Explorer, Total Commander (a doppio pannello, che utilizzo da 10 anni sul PC), oltre al File Manager in dotazione, che poi non è così male. Stranamente ogni app ha veramente un modo diverso di presentarsi, e a priori le cose sembrano molto più complicate che con il mio XP o con il nostro caro Ubuntu, su certe apps non arrivo neanche a vedere dove è la scheda esterna, sotto che nome si nasconde. Il problema è di selezionare diverse cartelle sulla schedina e trasmetterle in blocco al tablet che non vuole rispettare le mie sistemazioni. Per esempio, tanto MP3, epub e cbr (ne ho centinai di ogni genere) sono classificate in diverse cartelle a seconda del loro stile oppure delle anni di produzione... non sono riuscito a fare rispettare tale classificazione nel download, e allora devo manualmente ricreare sul tablet le mie cartelle e versrci i miei files... uffa ! Per la lettura di e-books, riviste e fumetti, ho caricato Aldiko, Cool Reader, FBReader,Perfect Viewer e Play Books, e anche in questo settore le soluzioni sono diverse e non ho ancora capito quale è il migliore. Come affermava il nostro amico in vacanza in Croazia, è provando che s'impara !!! Lo faccio, lo faccio...!!! Non ho risolto il problema della mancanta abilitazione del collegamento USB, ne con il servizio tecnico del produttore del tablet, ne con il venditore da chi ero stamattina... il cavetto sembra funzionare, carica la batteria, ma l'icone del USB non vuole accendersi... mistero, nessuna sa niente, tutti dicono che è colpa di Android che non conoscono bene... un colmo... non so più cosa fare ! Vi saluto ben cordialmente. Jipi42 |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

), torno a scrivere le mie xxxxxx.

anchio del resto amo smanettare su queste procedure, ma il mio senso di responsabilità mi esula a consigliare ad altri utenti, procedure al di fuori della norma, con il tempo ho imparato che spendendo un pò di più, compri un prodotto completo e supportato, vedi samsung che rilascia aggiornamenti ufficiali.